• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dimorfoteca che non fiorisce

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho questa pianta di margherite che non sta fiorendo, l'ho acquistata che aveva solo 2 margherite aperte e invece adesso nessuna, innaffio quasi ogni giorno perchè il terreno si asciuga subito. La pianta è all'esterno e riceve sole diretta dalle 11 fino al tramonto. Secondo voi qual'è il problema? 20170329_190011.jpg 20170329_190017.jpg 20170329_190028.jpg
 

di mauro rosario

Master Florello
da quello che vedo non ha nessun problema,riguardo la fioritura i fiori che aveva prima erano forzati perchè la pianta stava in serra ,quindi abbi un po di pazienza vedrai che tra un paio di giorni andrà in fioritura,ti consiglio di non esagerare con l'acqua e magari quando la dai associala con un cocime liquido per piante da fiore,una volta finita la fioritura la pianta va potata e rinvasata,ciao
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ciao,
adesso ho innaffiato di nuovo perchè il terreno era secchissimo si asciuga molto rapidamente, qui al sud le temperature massime sono tra i 22 e i 25, le minime sono 15. Grazie del consiglio farò come dici tu.
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Aggiornamento della dimorfoteca, ha fatto nuovi germogli che si stanno per aprire. I vecchi germogli si sono aperti ma sono secchi vi posto la foto per farvi capire meglio. 20170411_182914.jpg 20170411_182922.jpg
cosa ne pensate?
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Ragazzi vi aggiorno sulla mia dimorfoteca, con cura ho tagliato tutti i fiori secchi che avete visto nella foto in più i nuovi boccioli sono nati proprio 3 giorni fa e altri invece si stanno pian piano aprendo. Quindi devo dire che per adesso la pianta sta benone tranne qualche foglia gialla che si trova servo il basso.
 

papillon

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Ho anch'io una Dimorfoteca sul balcone. Ultimamente, i nuovi bocciolini seccano prima di aprirsi ed ha qualche foglia secca alla base. Come mai?
 

ROSE

Aspirante Giardinauta
Perchè io ho comprato la dimorfoteca a metà marzo più o meno e subito ha fatto le foglie secche dal basso e alcune gialle, poi i fiori si aprivano ma erano secchi, ora invece a distanza di 1 mese ha fatto nuovi boccioli che stanno fiorendo e nuove foglie anche. Siccome quando le compriamo hanno una fioritura forzata allora hanno questa reazione quando le portiamo a casa.
 
Alto