• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margherite???

Chicca83

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..premetto che non ho il pollice verde..
Volevo chiedere aiuto a chi è più esperto di me..
Mi hanno regalato due piantine di "margherite"una di colore viola scuro e l'altra bianca con sfumature lilla..le ho messe in un unico vaso e non riesco a capire nè come si chiamino,nè (soprattutto) perchè quella più chiara,abbia iniziato immediatamente ad afflosciarsi..le tengo allla luce ma in casa,perchè qui fa ancora freddino..vi prego aiutatemiiiiii :cry:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
In allegato,non tutti vedono le foto....anzi quasi nessuno!!!Perciò ti pregherei di seguire il procedimento del link che ti ho messo!!!ciaoo

lore.l

Membro dello Staff
No perchè sono ancora come allegato...hai fatto l'album???Se mi dai il link ti dico cosa devi copiare/incollare!!

lore.l

Membro dello Staff
Adesso si vedono,se incolli il link che inizia con IMG,si vedono le foto direttamente!!!Cmq non sono margherite ma Cinerarie!!!ciao ciao

Pico86

Giardinauta
Ciao

su quella blu scura concordo con lorel con l'altra invece penso dimorphoteca. Ma non ci giurerei perché le foto sono poco chiare.

Se così fosse devi con una certa fretta spostare la dimorphoteca in un vaso a parte.

ivydog

Aspirante Giardinauta
Ciao

su quella blu scura concordo con lorel con l'altra invece penso dimorphoteca. Ma non ci giurerei perché le foto sono poco chiare.

Se così fosse devi con una certa fretta spostare la dimorphoteca in un vaso a parte.

perchè? mi interessa perchè ne ho prese sabato e volevo piantarle in terra con delle viole...

|emma|

Giardinauta
quella bianca è una dimorphoteca o margherita africana. secondo me è meglio che sposti la margherita, è una pianta che vuole spazio, ma aspetta che abbia terminato la fioritura o che le temperature stabilizzino un pochino.

Ultima modifica:

luki87

Maestro Giardinauta
si anche secondo me è una dimophoteca quella bianca...vuole parecchio spazio se nelle condizioni giuste si allargherà tanto...e preferisce esposizioni soleggiate o comunque con qualche ora di sole che gli permetteranno di esplodere di fiori! :D

Pico86

Giardinauta
perchè? mi interessa perchè ne ho prese sabato e volevo piantarle in terra con delle viole...

Di viole non m'intendo e perciò non saprei dirti se possono essere abbinate alla dimorphoteca ma relativamente a quest'ultima vuole esposizione al sole o minimo alla mezz'ombra.
Per Chicca83, attenzione che teme inoltre i ristagni idrici.

Alto