• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margherita africana

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Buonasera, posseggo questa pianta di margherita africana da un anno circa, è creciuta molto ed è stata sempre bella e fiorita. Sto notando che però i rami interni si spogliano e perdono le foglie mentre le cime degli stessi sono verdi e rigogliosi, vorrei capire se è normale o in autunno dovrò procedere ad una potatura per ridare vigore alla pianta..

Da lontano non si nota

host image

mentre se si guarda la pianta da vicino non è il massimo..

upload

Grazie anticipate per eventuali consigli :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Questa è una Dimorphoteca,io ovvio a questo problema,potandole in autunno...ti restano piante più piccole ma compatte!!!
 

Nitro green

Aspirante Giardinauta
Ok grazie, allora come pensavo in autunno procederò ad una bella potata ;)


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
 
Alto