• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Margerite viola appassiscono?

Inseparable

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi,
Siamo alle prime armi con il giardinaggio, dunque anche abbastanza inesperti. Qualche giorno fa abbiamo comprato questa piantina di margherite viola, l'abbiamo travasata, innaffiata e concimata. Da circa un paio di gioni alcuni steli si sono afflosciati. A dire il vero, il primo giorno si era afflosciato solo qualche stelo, adesso sembra che siano aumentati. E' una cosa normale o secondo voi la pianta soffre e ha bisogno di qualcosa?
Colgo l'occasione per complimentarmi del forum e per ringraziarvi anticipatamente per l'aiuto!

20130502_172400.jpg
20130502_172410.jpg
20130502_172423.jpg
 

Inseparable

Aspirante Giardinauta
Sono in possersso di un altro vaso con margherite di colore glicine.... rinvasate con la stessa metodologia ma sembrano godere di ottima salute. Devo attendere del tempo per poter prendere atto della situazione?
 

Citrodora

Apprendista Florello
Forse il trapianto andava eseguito dopo la fioritura... credo sia abbastanza normale. Magari si riprenderà! :)

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
Credo sia una Dimorphoteca, forse ha ragione Citrodora, se vuoi altri pareri forse ti coviene chiedere nella sezione delle erbacee perenni :D
 

Inseparable

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio per aver espresso il vostro parere...la cosa strana è che il fratellino, come ho detto nel post precedente (piantato con la stessa modalitá e tempistica) gode di ottima salute e non presenta segni di sofferenza. Come consigliato posteró nella sezione dedicata. Grazie ragazzi
 
Alto