• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Marciume radicale eriche

Andrea33

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Ho comprato queste due eriche al mercato.
non riuscendo a caricare le foto tento una descrizione...
Giunto a casa con il proposito di reinvasarle, tiratele fuori dal loro vasetto, ho notato che le radici sono come un blocco compatto umido bagnato..quasi non si distinguono le une dalle altre...il colore è giallo marroncino. Terra quasi non sembra essercene e le radici che sembrano tali escono solo dai fori di drenaggio.
Il dubbio mi è sorto perchè le piantine non sembrano riportare ingiallimenti di rami o fiori..dalla chioma sembrano stare non male.
Secondo voi è marciume?
Nel caso sia marciume provvederò a portarle indietro..
Grazie molte
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
no normalmente le eriche si presentano così come le hai descritte, le radici nella torba crescono fitte e numerose, se la pianta ha un buon aspetto non vedo il problema.
 
Alto