• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

marantacea

S

sott'acqua

Guest
ho ricoverato questa marantacea lasciata lentamente a seccare in pieno sole, dentrom il vaso di una pianta da dentro ( ho scelto la kenzia ) almeno là avrà luce filtrata acuq demineralizzata e una temperatura costante
mentre toglievo le foglie bruciate ho visto questa spoecie di infiorescenze alla base dlla pianta sicuramente non sono belle e rare come quelle del tronchetto della felicità postate tempo fa da un utente, ma che significano questi fiori basali ?:confuso:
http://i98.photobucket.com/albums/l261/xst84/palmetto001.jpg?t=1183071513

http://i98.photobucket.com/albums/l261/xst84/palmetto002.jpg?t=1183071870

C

celeste.m

Guest
calatea rufibarba.
mettila fuori con il sole fino alle 10 di mattina o dopo le 18 del pomeriggio.in casa si sviluppano poco.sostituisci il vaso di plastica con uno di coccio perche' amano essere innaffiate molto ma odiano i ristagni.con il coccio le radici respirano.io le innaffio (le mie,ne ho una decina di diverse specie)con acqua normale tutti i giorni.se la tieni in casa, acqua a giorni alterni.il vaso dove è collocata è troppo piccolo.

ciao celeste

S

sott'acqua

Guest
calatea rufibarba.
mettila fuori con il sole fino alle 10 di mattina o dopo le 18 del pomeriggio.in casa si sviluppano poco.sostituisci il vaso di plastica con uno di coccio perche' amano essere innaffiate molto ma odiano i ristagni.con il coccio le radici respirano.io le innaffio (le mie,ne ho una decina di diverse specie)con acqua normale tutti i giorni.se la tieni in casa, acqua a giorni alterni.il vaso dove è collocata è troppo piccolo.

ciao celeste
grazie Celeste m'interessa farla crescere molto applicherò i tuoi consigli:eek:k07: