• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

maonia

ironbee

Apprendista Florello
Ho scoperto recentemente che le bacche della maonia sono commestibili.
Qualcuno le ha già utilizzate?

Silene

Esperta di Cactacee
Non lo sapevo...ho cespugli di mahonia da 30 anni e le bacche le ho sempre lasciate agli uccelli, per questo mi ritrovo molte nuove piantine in giro per il giardino. :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non tengo presente la pianta. . . .ma so bene che tutte le bacche cespuglioso non conosciute come frutto son velenosi per noi mangiarle. . .Sono piccolissimi rotondi su rosso o sul arancione?

ironbee

Apprendista Florello
Le ho assaggiate e hanno un sapore tra la mora e il lampone, un po' più acidulo.
Ho letto che sono ricche di vitamina C.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che bella pianta. . .e che bei fiori solari. . .ma non abbusare troppo .nel mio giardino praticata spesso dai bambini evito di metterle. . .a istinto vien voglia di metterliin bocca. .

akiro

Giardinauta Senior
Ho scoperto recentemente che le bacche della maonia sono commestibili.
Qualcuno le ha già utilizzate?

hai letto anche te l'inserto di Vita in Campagna che han mandato gratis per gli iscritti alla newsletter?? :D
Sono interessato anch'io a coltivarle, ho anche i mirtilli a casa ma stentano un po' a crescere, probabilmente per il clima un po' troppo caldo...

Anitka

Apprendista Florello
La mahonia, che delusione!

Me l'ha regalata il mi compagno 3-4 anni fa, in invercno fa le foglie rossoscuro, messa a terra, fiorisce, ma bacche niente ed è restata MINUSCOLA!

Sarà una varietà nana?

Alto