• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

manutenzione prato: quale diserbante selettivo e arieggiatore

kamel

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho un prato rifatto completamente da 2 anni, principalmente piantato a loietto e dicondra, e qui iniziano i problemi perchè uno è a foglia stretta (loietto) ed uno a foglia larga (dicondra), che diserbante posso utilizzare per eliminare l'infestante trifoglio e tutte le altre piantine simil cicoria che sono spuntate? Toglierle a mano è impossibile, parliamo di 1200 mq di prato!!!

Poi vorrei arieggiare e "scarificare", non l'ho mai fatto, qualche consiglio in particolare? Sapete se vanno bene i modelli elettrici oppure devo puntare direttamente ai motori a scoppio?

grazie a tutti per le risposte
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
-probabilmente l'unico principio attivo che puoi usare è il clopyralid ... es. Lermol, Lontrel, Equity della Dow Agro, Cliophar 100 della Agriphar, Diclopyr e Vivendi 100 della Agrichem
-per la tua superficie è necessaria una macchina con motore a scoppio

cigolo
 
Alto