• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manutenzione autunno per transemina in primavera

telefunken

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Vorrei ringraziarvi per i preziosi consigli che ogni uno di voi mi da, sfortunatamente non sono in grado di rendere il favore perché sono ancora molto inesperto. Sono nuovamente a chiedere consigli..
Con l'approssimarsi della fine estate vorrei organizzarmi i lavori di manutenzione del mio t.e di zoysia japonica.
Il mio giardino ha molto feltro e vorrei eliminarne un po' con una arieggiatura e successiva transemina per coprire un pochino di zone diradate, vorrei eseguire tali lavorazioni ad aprile secondo voi è ok oppure è meglio farle in autunno?
Che marca di sementi mi consigliate?

Grazie

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
La zoisya japonica non si trasemina, essendo stolonifera chiuderà da sola le zone rade.

Considera che fine estate per le macro è quasi la fine del periodo vegetativo prima della dormienza, quindi non penso sia nemmeno periodo per arieggiare

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk

telefunken

Aspirante Giardinauta
La zoisya japonica non si trasemina, essendo stolonifera chiuderà da sola le zone rade.

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
Ciao biscia,
Però ho zone con dei buchi complici anche le potature fatte in primavera agli olivi (gambe delle scale) e un paio di scalpi fatti la prima volta che ho rasato in autonomia il prato.. Per quanto riguarda lo sfoltimento del feltro secondo te quando è il periodo giusto?

Crasmen

Florello