• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manuale giardinaggio Gardenia

E

elibeth

Guest
Qualcuno di voi conosce il Manuale di giardinaggio (autori vari) di Gardenia ... se riuscissi a postare la foto :mad: :mad: :mad: ...

V

Veon Itil

Guest
Ciao Elibeth, io ce l'ho! E' carino, ha molte informazioni utili, divise mese per mese. Il difetto e' che alcuni consigli sono ripetuti qua' e la', rendendo un po' dispersivo il consiglio, ad es. se hai bisogno di alcuni consigli sul compostaggio devi saltellare qua' e la'. Inoltre non ci sono molte tabelle tipo: piante da ombra, piante per bordura etc.
Non so se IO lo consiglierei... nemmeno lo sconsiglierei, sempre IO (puo' essere utile)

Ciao Veon

F

Franco D.

Guest
Concordo con Veon.
C'è da dire che per essere stato un omaggio per l'abbonamento non c'è male (il prezzo di copertina era di 36Euro!).

Ciao

R

RINO

Guest
Si io ce l'ho e te lo consiglio, è vero che è diviso mese per mese ed a più distratti può sembrare ripetuto... ma alcuni lavori es. sul compostaggio non si fanno tutti nello stesso mese ma è un lavoro differente con azioni diverse in mesi diversi,ed è fatto con lo stile solito di gardenia (scusa se è poco)
Ciao

abelia75

Giardinauta Senior
Ce l'ho anchio e purtroppo non me l'hanno dato con l'abbonamento (perché non l'ho fatto), ma perché l'ho comprato :rolleyes: :rolleyes:
Ha uno stile molto accattivante nei colori, nell'impaginazione, ecc., ma i contenuti non sono approfonditi, mancano tabelle e poi alcune cose sono già state dette e ridette su Gardenia. Se riesci a trovarlo ti consiglio il manuale del Reader's Digest, quello si che è ben fatto.
Per quanto riguarda la divisione del manuale di Gardenia in mesi dell'anno, la cosa sembrerebbe utile, ma se compri Gardenia o Giardinaggio o altre riviste simili trovi ogni mese la rubrica sui lavori da fare.

Ciao

Abelia

E

elibeth

Guest
Grazie mille per i consigli ... anche scontato a 25 euro, non mi sembra un grande auto-regalo ... ci rifletterò un po'!!! ;)
;)

Alto