• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

voglio farmi del male

Traudi

Guru Giardinauta
allora cara Bruna oggi sono stata a Portosole e ti debbo dire che l'unica pianta di lavanda rimasta è quella che ho fotografato :( ho girato in motorino in lungo e in largo ma niente, tutte lantane gialle , palmette e piante grasse. Cmq ho guardato bene l'unica rimasta e ti spiego: dal ciuffetto di foglie parte lo stelo principale, dopo circa tre cm altre foglioline dalle quali partono due steli laterali, più deboli e più corti del principale. Quindi uno stelo centrale più lungo e due laterali più corti. Spero di essermi spiegata . Penso io che sia un ibrido di lavandino, non c'è certo il cartellino col nome ;) . Questo é tutto quello che so oggi, magari se un domani ho delle notizie nuove te lo dico, ciao

mimma69

Maestro Giardinauta
Traudi,complimenti x il tuo glicine.Il mio e' 3 anni che l'ho piantato e non ha ancora fiorito.C'e' chi dice che ci vuole tempo,c'e' chi dice che forse e' da semi.Fattosta' che io non so' che fare.Volevo farlo innestare,ma anche facendo cosi',mi anno detto che x fiorire ci vogliono anni.Che faccio,lo sbarbo?
Complimenti davvero :D

elleboro

Florello
cara abelia e cara traudi,
si, mi sembra proprio che la mia pianta preferita sia perchè bella nel suo piccolo, sia perchè mi cresce benissimo, sia la Ajuga. Solo che non è Reptans (che vorrebbe dire Ricadente, vero?). Le sue foglie sono belle rigide e il fiore pure.

mi sembra proprio che se l'esemplare che tu hai visto è un lavandino, adesso io dovrei essere in grado di riconoscerlo. Alla prossima occasione cercherò conferma in qualche vivaio.

Grazie mille a tutte e due. Ciao ciao, bruna

[ 04.07.2003, 23:32: Messaggio scritto da: elleboro ]

R

RINO

Guest
Cara mimma scegliere la pianta preferita è un bell dire, ne ho scelta una a caso
rino27.jpg

Ciao

[ 04.07.2003, 23:58: Messaggio scritto da: RINO ]

Traudi

Guru Giardinauta
certo Rino, proprio a caso

mica hai scelto una foto bruttina e sfocata :eek: Bella ;)
Per Mimma, abbi fede, aspetta, anche del mio dicevano che non fioriva, che era nato da seme ecc. Ci ha messo mi pare sette anni a fiorire ed ora eccolo, per questo che mi piace così tanto. Ciao a tutti

Pietro non mi ha risposto riguardo al suo splendore, forse gli è sfuggita la domanda

R

RINO

Guest
Booooo? sono strane le persone...a caso , visto che il post era riferito ad un "preferita" intendevo una preferita a caso , estrapolata da una collezione di foto ( naturalmente ben fatte !)di piante preferite , allora aggiungo 3 foto di scelte e speriamo bene!.............
rino30.jpg
rino32.jpg
rino33.jpg

A - riciao

Traudi

Guru Giardinauta
non siamo strane persone Rino, ma siccome abbiamo trovato molto bella la tua foto sfottevamo quel ' a caso ' ,sembrava piuttosto ricercata ,data la sua bellezza, e assolutamente non presa a caso.Capito mi hai?
Belle anche queste ma l'altra l'ho messa come sfondo, la trovo notevole. Ciao

T

TEX

Guest
Urka!Rino , hai un po del professionista ! be, non poteva essere altrimenti visto i tuoi trascorsi, che giglio è quello vicio alla pass.?
ciao
Fatti sentire qualche volta!!!!!!!!

C

cicciorob

Guest
cara mimma esco dal letargo e visto che ti piace soffrire ti offro 4 immagini (almeno spero) di mie piante in vari periodi
url]

url]
url]
url]

C

cicciorob

Guest
ma porca la miseria porca!!!!!!!!!!!!
ho inserito le foto, ho seguito le indicazioni, sono andato a rileggere tutti i post che spiegavano come caricare le immagini, ho passato + di un'ora per prreparare questo messaggino
e non appare nulla
prego, venitemi incontro e datemi ulteriori spiegazioni perché mi sono veramente arrabbiato
:mad: :mad: :mad:

Margina

Aspirante Giardinauta
Ciccio, ma tu hai un PC con Internet Explorer?
Se vuoi, ti posso spiegare in tre mosse come postare le foto.
Innanzitutto io al tuo posto cercherei di rinominare le foto in modo molto più semplice, senza trattini. Puoi chiamarle per es. ciccio01 ciccio02 e così via. Se tu guardi su Proprietà della foto con la rosa che ho postato io ti accorgerai che l'ho chiamata solo rosa01. Prova prima a rinominare le tue foto, poi - se vuoi - continuiamo con la 'lezione'. ;)
Dai, non ti arrabbiare! vedrai che quando avrai imparato ti sembrerà quasi una cosa banale.

Ah! volevo chiederti: ma prima ancora di caricare le foto cercandole sul tuo computer, clicchi su IMAGE e digiti l'indirizzo completo sulla finestrella del 'Prompt di Intenet Explorer'?

tigro

Giardinauta
per chi si voleva fare del male!!! questo mio giardino (che rimane l'angolo preferito) ti risolleverà il morale. Vista la siccità non innaffio il prato e uso l'acqua solo per i nuovi impianti di fiori e siepe, giusto per non farli morire, Risultato il prato è ridotto a una "ciofeca" spero che si riprendera'.
tigro3.jpg

Margina

Aspirante Giardinauta
...altra prova con oleandro color crema! :D
oleandro01.jpg

...mi piacerebbe continuare a 'rifarmi gli occhi'! ;) a chi tocca ora?...

[ 14.07.2003, 16:13: Messaggio scritto da: Margina ]

Margina

Aspirante Giardinauta
Mimma, i complimenti sono per la capacità di postare le foto o per i fiori che ho fotografato? :D
Nel primo caso, ti ringrazio, ma finalmente... dopo qualche tentativo infruttuoso, sono riuscita anch'io!

Nel secondo caso, non è merito mio, perché curo poco il mio giardino, intervengo di solito quando non se ne può fare a meno :D , credo che sia merito (come dice saggiamente Pietro Puccio) del clima che abbiamo al sud, che rende rigogliose le fioriture e le vegetazioni della 'fascia climatica' meridionale; inutile e frustrante tentare strade diverse. :( Ma come al solito, si desidera ciò che non si ha! Io adoro Rododendri, Camelie, Gardenie, Azalee, Ortensie, Fuchsie, ma ogni volta che ho provato, le ho perdute. :rolleyes:

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Margina,

bentornata, che meraviglia queste brugmansie :eek: :eek: , mai viste così rigogliose e poi che colori...

Complimenti al tuo amico, perché non gli proponi di iscriversi al nostro forum, sempre se ha un computer disponibile...e un po' di tempo libero?

Ciao

Abelia

M

<margina>

Guest
Per la serie: "Facciamoci ancora del male"... soprattutto ora che siamo alle soglie dell'Inverno, proporrei di continuare a postare foto di belle piante che, anche se in Autunno ormai avanzato, continuano a regalarci colori e profumi.
Queste che vi presento sono del giardino di un caro amico che vive in Puglia, nel sud del Salento e che possiede un giardino che è un piccolo paradiso terrestre.
Cominciamo con le Brugmansie gialle:
mario01.jpg

Alto