• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manto erboso

A

Antozin

Guest
Ciao di nuovo a tutti. Come si capisce è soltanto da poco che gestisco un piccolo giardino per cui ho tante domande e, almeno per il momento, poche risposte.
Il mio manto erboso non mi piace (ci sono zone in cui è meno fitto, c'è del muschio etc.), ma è comunque completamente formato (l'ho trovato così). Come posso fare per cercare di migliorarlo (renderlo omogeneo) senza completamente stravolgere il giardino e cioè senza ricominciare da capo?
 
M

mario_alp

Guest
puoi rastrellare a fondo le zone rade e quelle col muschio e provare a riseminare l'erba...non adesso ma tra un mesetto almeno
è un palliativo...ma se vuoi un bel risultato non c'è altro da fare che...rifare tutto!
ciao
 
P

Piergavino

Guest
Ciao, anch'io ho seminato il mio prato nel mese di Settembre; ora e' abbastanza compatto e dalle informazione che ho potuto reperire da persone piu' esperte so che nel tuo caso dovresti risalire alla causa del malessere (in quei casi forse problmi di drenaggio), cercare di debellare tale causa e riseminare solo quella parte. Non dimenticare di concimare almeno 4 volte l'anno. (io ho gia' concimato 10 giorni fa)
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
oltre a rastrellare ti consiglio di utilizzare del solfato ferroso contro il muschio.
In primavera e in autunno, distribuito sulle zone in cui è presente, lascia agire, diventerà completamente nero, poi rastrella.
La trasemina va fatta verso aprile, meglio se utilizzi del terriccio da spargere finemente sopra la semente.

Ciao
 
Alto