• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manioca

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Questi affarini li ho trovati attaccati alla pianta una volta seccata la parte aerea... a logica sono semi, ma sono strani. Ne ho tagliato uno e dentro sembra abbia la consistenza della patata.

P1010056.jpg
P1010058.jpg
P1010059.jpg
P1010061-1.jpg
P1010062-1.jpg

GORLA

Florello Senior
ma li hai trovati nella terra? ho fa il fiore e poi ha fatto questi cosini ?? qui e angelo l esperto in piante tropicali ,mi sembra che si riproduce per rizoma ,non e quello che si mangia ciao anna

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
A me sembrano tuberini, non semi.
Mi sembra di aver capito che li hai trovati sotto la pianta.

Teo Brutal

Aspirante Giardinauta
Cito me stesso
li ho trovati attaccati alla pianta una volta seccata la parte aerea
Non sono sicuro che si siano formati dopo i fiori al posto dei fiori, se non mi ricordo male e rano all'ascella delle foglie, ma si staccavano da soli.

Stefy

Giardinauta
non conosco la pianta, ma esistono piante tipo il lilium, che producono una specie di bulbilli nelle ascelle fogliari, io li ho usati per riprodurla, ma mi è capitato di trovarli una volta sola, poi non mi è mai più successo. Magari si comporta nello stesso modo, ma la mia è soltanto una supposizione, ho cercato in rete qualche informazione senza successo :(

Alto