Bene bene...da dove posso cominciare?
Intanto vi dico che sono arrivata alla pagina 8...più le ultime 2...è tardi e non ce la faccio ora a leggere tutto...lo farò senz'altro nei prossimi giorni...cmq mi sono sganasciata un bel po' ridendo delle vostre manie....:Saluto:
Ora vi dico le mie....troppe...
Gas e porta prima di andare a letto...abbastanza "normale" come mania,no?
NO! Io devo complicarla....quindi controllo numerosisime volte le manopole, poi chiudo il rubinetto centrale...poi tocco la presa del freezer...poi tocco e tiro la maniglia della porta d'ingresso (come se non bastasse la chiave) poi accendo e spengo la luce esterna...poi, prima di avviarmi su per le scale....mi giro per l'ennesima volta a dare un ultimo sguardo....si sa mai....
La mania o gioco che mi porto dietro fin da piccolissima, invece, è quella di contare le lettere delle parole....ormai conto così facilmente che mi stupisco!
E conto pure quelle che so già quante sono...accidenti!
Oppure conto il numero di parole che compongono una frase mentre leggo...non vi dico che è una gran bella scocciatura....perdo un sacco di tempo anche se sono veloce...ma lo devo fare e non c'è verso:martello2 :martello2
Le cose devono essere fatte tassativamente in numero dispari...'sta mania me l'attaccò mia sorella da piccola che diceva che, per esempio, il 4 è un brutto numero...inutile dire che il 4 non lo tollero proprio, vero? A parte nei composti dove è come cifra iniziale...es: 47 o 48 ecc....
Se accendo la luce e poi la spengo 2 volte...non c'è scampo...devo farlo anche la terza...
Il pane? Assolutamente non lo voglio mai...e dico mai...girato sottosopra...e nemmeno sopporto di vedere le posate incrociate...questi sono retaggi di mia madre....io mi vanto di non essere assolutamente superstiziosa ma 'ste 2 cose non le tollero proprio.
I piatti nello scolapiatti? (scusate la ripetizione) in tassativo ordine ma più che altro lo faccio x comodità...
Le grucce negli armadi? Ovvio che siano appese tutte per lo stesso verso.
E poi.....ODIO vedere le cose storte.....se c'è un quadro a casa di chicchessia un po' storto...ZAC!...manina e raddrizzo...è più forte di me.
E quando sciacquo le stoviglie detesto che ci si metta solo l'acqua a far scorrere via il detersivo...la mano deve andare bene sul fondo per essere sicura che non ci sia rimasto nessun residuo...
Poi ho sempre il timore di non aver sciacquato bene...quindi...quando riempio il tegame per la pasta....prima metto 2 dita d'acqua e la riverso nel lavandino...anche perchè non si sa mai che ci sia un pochino di polvere...anche se magari è lo stesso tegame che ho riposto solo la sera prima...che polvere vuoi che ci siaaaaaaa?
E poi, ultimamente, me n'è venuta un'altra....la mia casa ha i muri grezzi...così ogni tanto vedo un buchino e non posso fare a meno di metterci dentro il ditino...idem per le sporgenze, ovviamente...devo passarci sempre il ditino...
e poi c'ho la fissa di dare un nome alle statue o immagini di quadri che rappresentano una figura femminile....
A casa mia ci sono, infatti, anche la Lea...la Emma e la Catherine...e che ve devo dì? Mi gira così...
Per le pulizie, invece...diciamo che sono maniaca del pulire dove non si vede...ma non sono maniaca del pulire dove si vede...non ho problemi col tubetto del dentifricio e nemmeno con gli asciugamani o coi piatti da lavare...
Ante aperte, ante chiuse...non m'importa...ma la salviettina da bidet dev'essere solo mia e di nessun altro...
Come Daria odio i calzini spaiati...troppo stressante trovarne il compagno...
e il frigorifero dev'essere pulito e ordinato...detesto avere le fughe nere tra mattonelle e piastrelle...odio mettere la tovaglia...odio rifare il letto...ma una passatina a quadri e quadretti vari la dò sempre...odio le ditate sulle porte e il calcare contro cui consumo litri d'aceto...l'odore di uovo e di pesce sui piatti...e il rubinetto della doccia colmo di goccioline.
Bisogna dire, però, che pulire spesso nei posti più difficili e nascosti lo faccio x comodità...cioè penso che, se lo faccio raramente, poi mi trovo una schifezza totale che è molto più antipatica e dura da togliere....in questo modo invece mi tolgo il problema....mentre i lavoretti più evidenti...quelli quotidiani...bè quelli si fanno in poco tempo e quindi si possono anche trascurare qualche volta...:hands13: e nelle emergenze di visite improvvise basta poco a mettere in ordine...mentre quei mestieri fatti di fino danno sempre la sensazione di una casa pulita...e non ti devi ritrovare alla fine con montagne di cose da fare...non so se mi sono spiegata...:confuso:
Insomma...il motto è..via il dente via il dolore...capito?
Ah...altra mania...o forse è solo una cosa che ritengo sgradevolissima...
quando la bottiglia d'acqua è molto fredda e c'è su la condensa....Dio....quanto la detestooooo! Odio il fatto che le mani si bagnano tutte....rimedio con la brocca thermos che, oltre a tenere l'acqua bella fresca, mi evita lo spiacevole inconveniente...
E detesto bere nel bicchiere di un altro e viceversa...e vedere chi beve senza essersi pulito la bocca....
e il rumore dei denti sulla forchetta...il Gabri ha 'sto vizio e sto facendo una fatica enorme per toglierglielo...ma mi fa friggere il sangue...e poi non è educatissimo...
E poi...non tollero assolutamente che il pane venga preso a morsi...mi dà un fastidioooooo...il pane va spezzato con le dita....a meno che non sia un panino imbottito....lotte anche qui col Gabri...
Per il resto....tutto normaleeeeeeeeeeee
a parte la fissa dei puntini...:love_4: :love_4: :love_4: