• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manie & fisse

decky

Florello Senior
Credo che ognuno di noi ne abbia qualcuna:rolleyes: ....qualche piccola mania,qualche fissazione,qualche gesto che ripetiamo quotidianamente:eek:k07: ....quali sono le vostre?
Io ho la fissa di comprare bagnoschiuma e shampoo....ho la doccia strapiena di prodotti che puntualmente non finisco mai :D nella fretta di provarne di nuovi ....:inc: (per la gioia di chi vive con me cat: )
Ho la mania di (ehm :ros: ) bere il cappuccio al mattino al bar e sempre, dopo che ci metto lo zucchero, creare col cucchiaino 3 puntini di schiuma sul bordo della tazza (non ha nessun significato recondito o scaramantico....è proprio un'abitudine ---scema---:martello2 )....poi ci sarebbe la sigaretta subito dopo il caffè solo ed esclusivamente in giardino anche se fuori c'è il diluvio universale....

Fralema

Giardinauta
Allora queste sono le mie:
Prima di dormire devo sempre guardare le ultime notizie nel televideo. :eek:
Separo gli asciugamani per categorie e colori. :D
Non riesco ad entrare nei bagni pubblici (piuttosto esplodo)
Non riesco a bere nei bicchieri di plastica
Compro saponette-bagnoschiuma (l'ultimo al cremè caramel , mi sono sentita un budino ambulante per 2 giorni) , pettini e spazzole di tutti i colori.
Non cambio mai portachiavi.
Guai a chi cambia posizione dei libri nella libreria. :martello2

Ciao ciao. :eek:k07: Fralema

ejemeda

Giardinauta Senior
una mia mania mania..ma proprio mania è quella di pulire in continuazione gli occhiali sia da sole che da vista....... tanto che i vetri so diventati quasi trasparenti....
ultimamente ho la mania di comprare piante :flower: :flower: in continuazione sia semi che piantine sta storia sta diventando una vera fissa .....tanto che sto lontano da tutti i reparti garden..... e cerco di non andare sui siti dove vendono piante....altrimenti torno a casa sempre con qualche piantuzza .... sto quasi sconfinando nel patologico!!! :lol: :lol: uff ma la colpa è del mio girdinozzolo che è tutto spoglio....... forse quando non avrò più spazio mi passerà anche sta mania!!! :lol: :lol: (chissà quale sarà la prossima!!!!)) :lol:
ahhhh dimenticavo forse ho anche la mania di ESAGERARE!!!! eheheheheheh :lol: :lol:

ejemeda

Giardinauta Senior
Fralema ha scritto:
Allora queste sono le mie:
Prima di dormire devo sempre guardare le ultime notizie nel televideo. :eek:
Separo gli asciugamani per categorie e colori. :D
Non riesco ad entrare nei bagni pubblici (piuttosto esplodo)
Non riesco a bere nei bicchieri di plastica
Compro saponette-bagnoschiuma (l'ultimo al cremè caramel , mi sono sentita un budino ambulante per 2 giorni) , pettini e spazzole di tutti i colori.
Non cambio mai portachiavi.
Guai a chi cambia posizione dei libri nella libreria. :martello2

Ciao ciao. :eek:k07: Fralema
:lol: :lol: la storia del budino troppo forte!!!

rossl

Giardinauta Senior
non resisto ai balsami per capelli e ai latti dopobagno per il corpo, non riesco neppure a finirli che già ne acquisto un altro (un tempo facevo così anche per le creme viso, ora per fortuna ho smesso).

Che sia un orribile attacco di 'vanitas' senile?

elsa!

Aspirante Giardinauta
manie...uhm, ne ho una marea:
- controllare almeno tre volte di avere chiuso il gas prima di addormentarmi
- ...stessa cosa per quanto riguarda la porta di casa (...cos'è...forse con l'età la memoria diventa ballerina?!)
- di rigore, caffè e sigaretta
- passare l'aspirapolvere almeno due volte al giorno
- quando ero all'università, preparare gli esami leggendo anche tutte le note a pè di pagina
- e poi, ho una fissazione divertente: anche se torno a casa stanca morta, appena apro la porta, giocare con il mio cane almeno un'oretta (e giocare con un beagle di 25 kg a fare la lotta greco-romana facendo a chi ribalta prima l'altro è un'ottima palestra!)

daria

Master Florello
Non mi sembra di averne,se non qualcosa di occasionale,:confuso: forse...secondo mia figlia ho la mania dell'ordine, mica vero è lei che ha la mania del caos:D :D

luckybamboo

Florello Senior
Piatti e bicchieri nello sgocciolatoio sopra al lavello rigorosamente separati per tipo: piatti lisci, da dolce e fondi; bicchieri a sinistra, tazze a destra, altro in mezzo. :D
Una volta ero “maniaca” anche nell’armadio, ma ormai il maritozzo me l’ha fatta perdere, se devo star dietro al suo disordine divento pazza, quindi tanto vale mettere le cose come vengono…:squint: e quindi ora non trovo mai le maglie perché sono in mezzo ai pantaloni e viceversa….:crazy:

Controllo il gas circa 8 volte quando dobbiamo star via di casa tutto il giorno, la mattina solo un paio di volte.

Non me ne vengono in mente altre, uan votla ero molto più maniaca in molte cosette, ma ormai non ho più la forza e il tempo nemmeno per quello….:baf: :lol:

ah, una volta quando stendevo i panni, usavo le mollette accoppiate dello stesso colore .... ora è già tanto se ce le metto le mollette......

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, a parte il giro di controllo nel giardino, ogni qual volta ho 2 secondi di stand by.......
Non riesco a fare alcune cose appena sveglio, tipo: lavarmi i denti (devo prima fare colazione, l'idea di lavarmeli direttamente mi disgusta, vedi quando devo fare gli esami del sangue....), oppure non riesco a lavare la caffettiera o la lattiera (se mi sono dimenticato di farlo la sera prima vado nel panico e piuttosto scaldo il latte nel microonde).

decky

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
ah, una volta quando stendevo i panni, usavo le mollette accoppiate dello stesso colore .... ora è già tanto se ce le metto le mollette......
lo facevo anche io...oppure le abbinavo in base al colore del capo che stendevo....è durata un anno :D

Eltuena

Guru Giardinauta
Rubinetto del gas e porta. Quando vado a fare la spesa mi fisso su alcune cose, così succede che per qualche mese mi ritrovo, bagno schiuma e sapone per le mani che basterebbe a lavarci un esercito, poi è la volta dello zucchero, del sale, della pasta..........Insomma una spesa equilibrata non riesco a farla.
Mania-abitudine: giro mattutino del giardino dopo aver bevuto il caffècon la sigaretta accesa.

crica

Giardinauta Senior
Io ne ho una proprio stupida ma non mi è mai passata....:confuso:
Non pesto le righe per strada....cioè....sulle strisce pedonali o cammino sulle strisce bianche o sull'asfalto, MAI a metà!!...oppure se c'è una crepa la scalvalco....non so se sono stata spiegata...
Che cre.tina....

luckybamboo

Florello Senior
boba74 ha scritto:
Non riesco a fare alcune cose appena sveglio, tipo: lavarmi i denti (devo prima fare colazione, l'idea di lavarmeli direttamente mi disgusta, vedi quando devo fare gli esami del sangue....), oppure non riesco a lavare la caffettiera o la lattiera (se mi sono dimenticato di farlo la sera prima vado nel panico e piuttosto scaldo il latte nel microonde).

nemmeno io riesco a lavarmi i denti appena sveglia, anzi non riesco a far nulla se non faccio prima colazione :sleep2:

vestirmi è di sicuro l'ultima cosa prima di uscire.
e appena a casa la sera, subito via scarpe e abiti, e mi metto comoda in vestiti da casa. Non so come fanno quelli che rimangono con i jeans e le scarpe in casa, io non lo sopporto....

e non riesco a mettermi sul divano se il copridivano è tutto tirato giù sui bordi e spiegazzato (il che è la norma a casa nostra)..devo prima tirarlo e dargli un senso di ordine, sennò non mi siedo :martello:

e la mattina mi piace usare due tazze uguali per me e per lui :D al limite diverse ma "in tema", tipo a me la tazza dell'inter e a lui quella della juve....ogni tanto le scambio così mi prendo le mie belle parole :lol:

boba74

luckybamboo ha scritto:
nemmeno io riesco a lavarmi i denti appena sveglia, anzi non riesco a far nulla se non faccio prima colazione :sleep2:

vestirmi è di sicuro l'ultima cosa prima di uscire.
e appena a casa la sera, subito via scarpe e abiti, e mi metto comoda in vestiti da casa. Non so come fanno quelli che rimangono con i jeans e le scarpe in casa, io non lo sopporto....

e non riesco a mettermi sul divano se il copridivano è tutto tirato giù sui bordi e spiegazzato (il che è la norma a casa nostra)..devo prima tirarlo e dargli un senso di ordine, sennò non mi siedo :martello:

e la mattina mi piace usare due tazze uguali per me e per lui :D al limite diverse ma "in tema", tipo a me la tazza dell'inter e a lui quella della juve....ogni tanto le scambio così mi prendo le mie belle parole :lol:

Anche per me le tazze. Le nostre sono anonime, ma di 2 colori diversi: quando preparo io, uso diversificare i colori, mentre mia moglie le mette uguali.
Ora il problema non si pone, perchè io ho ridotto la % di latte nel caffè e quindi uso una tazza più piccola..... magari ingrasso di meno.

luckybamboo

Florello Senior
un'altra cosa
i biscotti....
devo scuoterli dalla polverina che hanno addosso battendoli leggermente prima di pocciarli nel latte :D

e la carne, rigorosamente tagliata a pezzetti prima di mangiare, odio mangiare con la forchetta nella mano sinistra e il coltello a destra, prima taglio e poi mangio con la destra

stessa cosa per il pesce, prima lo spino tutto e poi mangio

Clorophilla

Florello
crica ha scritto:
Io ne ho una proprio stupida ma non mi è mai passata....:confuso:
Non pesto le righe per strada....cioè....sulle strisce pedonali o cammino sulle strisce bianche o sull'asfalto, MAI a metà!!...oppure se c'è una crepa la scalvalco....non so se sono stata spiegata...
Che cre.tina....

anch'iooo:D , a volte sembro uno scimmione, allungo talmente tanto la gamba per beccare la mattonella al centro esatto o la striscia che rasento il ridicolo.
Qualche volte me ne dimentico però!!:astonishe Meno male :squint: :hehe:

daria

Master Florello
decky ha scritto:
lo facevo anche io...oppure le abbinavo in base al colore del capo che stendevo....è durata un anno :D
Ah beh!! se parliamo di stenditura:martello: vado in paranoia quando i calzini sono dispari :martello2 :martello2 non lo sopporto proprio li voglio pari, e non mi sembra di chiedere troppo.... e li voglio stendere abbinati per genere e colore:fifone2: :lol:

boba74

Io ho la mania del "dulcis in fundo", ovvero lasciare la parte più buona di qualsiasi alimento per ultima (ad es, il centro della pizza, e della crostata, la parte meno bruciata dei cannelloni o della pasta al forno, l'ultimo boccone del croissant è sempre quello con più crema, il ragù della pasta, ecc...).

Eltuena

Guru Giardinauta
boba74 ha scritto:
Io ho la mania del "dulcis in fundo", ovvero lasciare la parte più buona di qualsiasi alimento per ultima (ad es, il centro della pizza, e della crostata, la parte meno bruciata dei cannelloni o della pasta al forno, l'ultimo boccone del croissant è sempre quello con più crema, il ragù della pasta, ecc...).

Anch'io, anch'io, faccio così. Non l'avevo mai considerata una mania, ma a pensarci lo è. Lo faccio sempre.

Alto