• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manichetta gocciolante

andrea80

Aspirante Giardinauta
Irrigo il mio orto con la manichetta gocciolante,ho creato delle ali gocciolanti per le corsie...a fine ala,faccio il nodo alla manichetta,qualcuno conosce un metodo migliore per chiudere l'estremita della manichetta?con il nodo dopo qualche giorno perde un po!!!!

Marcello

Master Florello
ciao,ma la manichetta è il tubo nero classico per orto o il tubo da giardino in gomma?

io chiudo le estremita' girando su se stesso la parte finale stringendola bene e serrandola con una fascetta di plastica di quelle a cricchetto(co sono varie misure).Per riaprire,stringi un po il tubo e sfili la fascetta,dopo puoi reinserirla senza metterne un'altra.

andrea80

Aspirante Giardinauta
Ciao,la manichetta e' quella classica da orto morbiba e preforata,quindi......arrotolo l'estremita',metto una fascetta in plastica stringendola sulla parte arrotolata!giusto?cosi non perde?ho visto le foto del tuo orto,Forse la tua manichetta e' quella rigida,la mia e' morbida,riesco a fargli un nodo!ho visto male,la tua e' rigida?

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
quelle che hai visto sono probabilmente quelle per gli alberi,sono da 20 mm con i fori fatti per i gocciolatoi e sono rigide abbastanza ma si piegano lo stesso.
Per quelle per gli ortaggi sono da 16mm gocciolanti e non vi sono problemi ma non devi annodarle ma piegarle su se stesse e stringerle con la fascetta di plastica o col fil di ferro.

Alto