• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Manichetta vs ala gocciolante

Cris85

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Ho un piccolo orto di 5*25 vorrei usare un sistema automatico ad ala gocciolante oppure a manichetta.

Opterei per la manichetta perché costa meno ed essendo il primo anno non mi va di investire troppo. Purtroppo non ho molto tempo da dedicargli quindi userò teli per la pacciamatura e impianto automatico.

Sapreste darmi qualche consiglio su quale tipologia di manichetta acquistare ? Su Amazon ho visto moltissimi modelli alcuni anche estremamente economici ma non mi fido molto, non vorrei acquistare qualcosa che una volta in funzione non faccia il suo dovere.
Come mai c'è una forbice di prezzo così importante? Sono stato anche in alcuni negozi fisici e li i prezzi sono ancora più alti (immagino per motivi qualitativi)
 

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
La manichetta è x uso stagionale e non devi superare il bar di pressione altrimenti ti si apre. I costi sono tutti molto bassi (sotto 0,1€/mt).
L'ala gocciolante è pluristagionale, puoi superare i 2-3 bar e il costo è molto più alto (in base al modello).
 

Cris85

Aspirante Giardinauta
Grazie per le info.
L acqua arriva dal pozzo e molto probabilmente la pressione supererà di parecchio un bar.
 
Alto