yeye27
Master Florello
Bentrovati appassionati di grassine!!!!!
Io le adoro!!
(quando le vedo non sono piantine,sono calamite!!!!)...piu' che altro,sono una "fan" delle piccoline che stanno nei vasetti 6x6,e 8x8...con piu' simpatia per le succolente,ma amo anche le cactacee,insomma piccole o grandi che siano ,mi piacciono tutte!! .....
al mare ne avevo piu' di cento,tutte sterminate!!!!:martello: .....sopravvivono solo tre astrophitum ornatum, che tremano ogni volta che le guardo!!!:astonishe .........
Qui in città,ne avevo collezionate circa settanta...(ma so gia' che rifaro' "il pieno"!!!!):crazy: ...di tutte,si sono salvate:
1 kalanchoe tomentosa(almeno credo) ad alberello che e' un incanto!!!
4 echinocactus
1 crassula arborescens
1 haworthia fasciata
1 cereus peruvianus,e
3 euphorbia milii.....che a due di loro(e te' pareva!!!) sono cadute tutte le foglie e i fiori,pero' lo stelo è ancora verde....che devo fare a questo punto?....buttarle come ho sempre fatto fino ad ora,o possono essre recuperate??....sperando in qualche nuova fogliolina??!!:embarrass ....
se qualcuno mi vorra' dare qualche consiglio,ne saro' molto grata....
salutissimissimi :Saluto:
yeyè27
P.S...le piantine,ne tengo qualcuna in cucina,qualcuna sulla mia scrivania e il resto nei bagni,uno dei quali è diviso dalla lavanderia ,con una porta a scrigno,(quasi sempre aperta!!),e con l'asciugatrice che fa abbastanza vapore.....puo' essere che ci sia troppa umidita' ??...gli ambienti dispongono di molta luce e se necessario anche di sole diretto.
c'e' qualcuno che gentilmente vorrebbe aiutarmi a limitare lo scempio fino ad ora perpetuato?????!!!!
...
grazie mille!!!!...yeye.
Io le adoro!!
![Inlove :love: :love:](/styles/default/xenforo/smilies/inlove.png)
al mare ne avevo piu' di cento,tutte sterminate!!!!:martello: .....sopravvivono solo tre astrophitum ornatum, che tremano ogni volta che le guardo!!!:astonishe .........
Qui in città,ne avevo collezionate circa settanta...(ma so gia' che rifaro' "il pieno"!!!!):crazy: ...di tutte,si sono salvate:
1 kalanchoe tomentosa(almeno credo) ad alberello che e' un incanto!!!
4 echinocactus
1 crassula arborescens
1 haworthia fasciata
1 cereus peruvianus,e
3 euphorbia milii.....che a due di loro(e te' pareva!!!) sono cadute tutte le foglie e i fiori,pero' lo stelo è ancora verde....che devo fare a questo punto?....buttarle come ho sempre fatto fino ad ora,o possono essre recuperate??....sperando in qualche nuova fogliolina??!!:embarrass ....
se qualcuno mi vorra' dare qualche consiglio,ne saro' molto grata....
salutissimissimi :Saluto:
yeyè27
P.S...le piantine,ne tengo qualcuna in cucina,qualcuna sulla mia scrivania e il resto nei bagni,uno dei quali è diviso dalla lavanderia ,con una porta a scrigno,(quasi sempre aperta!!),e con l'asciugatrice che fa abbastanza vapore.....puo' essere che ci sia troppa umidita' ??...gli ambienti dispongono di molta luce e se necessario anche di sole diretto.
c'e' qualcuno che gentilmente vorrebbe aiutarmi a limitare lo scempio fino ad ora perpetuato?????!!!!
![Cry :cry: :cry:](/styles/default/xenforo/smilies/cry.png)
grazie mille!!!!...yeye.