• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mangrovia morente

Revolver9

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho un disperato bisogno del vostro aiuto... ho comprato circa poco più di una settimana fa una mangrovia su ebay. La mangrovia in questione è nata e ha vissuto in acqua dolce (o cosi c'è scritto nell'inserzione); è alta circa 50 centimetri, e ha 2 foglie di media grandezza e due piccole. Quando mi è arrivata le foglie era in ottime condizioni, ma già dopo qualche giorno si sono afflosciate...
Vi elenco le condizioni in cui tengo la mangrovia,
temperatura ambiente: 25°
temperatura acqua: 23°-27°
umidità: 70-80%
illuminazione: lampada risparmio energetico 26 watt (130 watt effettivi), luce bianca (sui 5500 k), la lampada è distane 25 centimetri dalle foglie, quando in camera mia arrivano i raggi diretti del sole (12:20) espongo la pianta ai raggi.
terreno: 1 L d'acqua con fertilizzante per colture idroponiche, l'acqua è movimentata da un areatore da 2 watt (utilizzo una pietra porosa). All'inizio usavo un fertilizzante liquido (di quelli che si comprano al supermercato), e ho notato che dopo due giorni sul fondo si erano depositati dei grumi bianchi. Con il nuovo fertilizzante mi è successa una cosa simile: sul fondo si è depositata una polverina rossa/marrone, può essere che le sostanze precipitate non arrivino alla pianta e la facciano morire? Dal colore sembrerebbe ferro comunque.
ph: leggermente acido (mi viene un po' difficile misurarlo precisamente ma so che è leggermente acido).
Grazie in anticipo!
Vi allego le foto delle foglie.
Vy4bl4.jpg
AzAaBw.jpg

nWwp6z.jpg
 
Ultima modifica:
Alto