• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mandorla

paolaas

Guru Giardinauta
Ho 3 mandorle che erano a terra cadute dall'albero l'anno scorso. Però il guscio è ancora duretto. Cosa faccio, lo interro così com'è o l'aiuto rompendo il guscio (quindi interro il seme "nudo")?

paolaas

Guru Giardinauta
Per ora li ho messi dentro un vasetto con della terra e lasciati col guscio. Peccato però che li ho dimenticati a Cuccaro... :rolleyes:

Ilseminatore

Aspirante Giardinauta
vanno interrati con tutto il guscio
premesso che sei un pochino in ritardo , ma la pianticella dovrebbe nascere ugualmente
Andrea

paolaas

Guru Giardinauta
Le mandorle comunque le ho raccolte da terra, erano cadute dall'albero l'anno scorso (dal mio vicino di casa). E le ho messe subito dentro un vasetto. Ma ha l'aria di avere il guscio ancora bello duro, forse si apriranno l'anno prossimo....
Allora aspetto che faccia tutto la natura senza forzare aprendolo?

Alto