• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandevilla, come la salvo?

Silvia2

Aspirante Giardinauta
Nel mio balcone ho un bellissima pianta di mandevilla che mi piacerebbe tentare di salvare. So che non è facile perchè ci ho già provato l'anno scorso con una simile. L'avevo ritirata e messa all'interno, in zona non riscaldata vicino ad una finestra. Sembrava essere arrivata "dignitosamente" sana all'inizio della primavera ma quando cominciavano a spuntare le foglie, non crescevano e si seccavano. C'è qualche accorgimento che posso adottare o è meglio se lascio perdere visto che siamo al Nord e le temperature vanno facilmente sotto lo zero? Pensavo quasi, quasi di lasciarla dov'è, di fasciare il vaso con polistirolo e di coprire la parte aerea con quel "tessuto" per piante. Potrei anche metterla in serra insieme alle piante di limone: è una serra non riscaldata dove i limoni svernano senza problemi ...... :confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me in serra stà benissimo,io la metto sempre in serra,perde tutte le foglie,ma a primavera riparte!!!ciao ciao
 

Silvia2

Aspirante Giardinauta
Secondo me in serra stà benissimo,io la metto sempre in serra,perde tutte le foglie,ma a primavera riparte!!!ciao ciao

Io per metterla in serra la dovrò staccare del supporto. Tu la avvolgi? Ho letto in un altro post che praticamente la bagni pochissimo, niente concimi vero? Chiedo questo perchè mi hanno detto che il problema di quella dell'anno scorso era che era stata avvolta su se stessa, io non credo però.....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io non gli faccio proprio nulla,prendo il vaso com'è e lo sposto in serra,non lo avvolgo e bagno molto poco,tanto la pianta è a riposo!!!ciao ciao
 
Alto