1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandarino con minatrice

Discussione in 'Parassiti e Malattie' iniziata da Sblinda1983, 14 Novembre 2017.

1. Sblinda1983

Sblinda1983 Aspirante Giardinauta

Buongiorno a tutti, come da titolo ho un mandarino che da un paio d'anni soffre gli attacchi di questa piccola larva. Ho provato con olio, confidor e altre soluzioni fatte in casa, ma non riesco a risolvere. La pianta non sta malissimo, ma inevitabilmente la crescita delle nuove foglie è compromessa e la pianta soffre perché non riesce ad avere un ricambio fogliare. Come posso fare? Avete qualche consiglio? Eventualmente è meglio aspettare la primavera o posso intervenire anche in questo periodo?
    Grazie a tutti per l'aiuto!

2. brandegeei

brandegeei Esperto in Fitopatologie

3. Sblinda1983

Sblinda1983 Aspirante Giardinauta

Grazie per la risposta e per il link. Quindi mi consigli di trattare il mandarino prima della copertura invernale?

Condividi questa Pagina