• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mandarini Cinesi

M

Mimos

Guest
Ciao,
è la prima volta che partecipo al forum, ma ho un problema con il mio mandarino cinese e avrei bisogno di aiuto.
Dunque è da novembre che Lui sta sul mio balcone, carino carino ha passato un inverno freddo ma ha resistito.Da un mese oltre ai piccoli frutti sono nati dei fiorellini tutto sembrava andare per il meglio quando ieri sera mi sono accorta che molte foglie specialmente quelle piu verso la terra sono secche e stanno cadendo!!!!
Cosa può essere successo?
La posizione è sempre quella al sole diretto fino alle 13, acqua ogni 2 giorni.
Cosa devo fare?
Ringrazio in anticipo per ogni consiglio.
Ciao
 
M

marco48

Guest
Il vaso è grande abbastanza, ha sottovaso, puoi postare qualche foto?:Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Mimos:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
F

frensy979

Guest
benvenuto

Benvenuto nel forum Mimos :D

Come ti ha già detto Marco, se puoi mettere una fotina della pianta, così che vediamo come é messa, é meglio.

Una domanda: la bagni regolarmente!? o magari ti sei dimenticato per qualche giorno!? :confuso:

Cmq io ti consiglio di riempire un sottovaso più grande, con palline di argilla espansa, che terrai sempre umide e, sopra colloca il sottovaso e vaso con la pianta, così che possa beneficiare constantemente dell'umidità.
Mantieni il terriccio sempre ben umido, ma non fradicio e, stai attento che l'acqua nn rimanga troppo a lungo nel sottovaso.
Ogni 2 settimane poi, aggiungi all'acqua con cui lo bagni, del concime liquido per piante da frutto e, vedrai che la situazione dovrebbe migliorare :eek:k07:
 
Alto