• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillaria?

libellula

Giardinauta
Ciao a tutti i cactofili e giardinauti, Ho fatto un acquisto a Luglio al carrefour, mi sembra una mammillaria ma non sono sicurissima nemmeno di questo... Qualcuno ha qualche idea? Trovo che abbia delle spinette pettinate bellissime!!!
1000007988.jpg
1000007990.jpg

Ultima modifica:

libellula

Giardinauta
Grazie miciajulie per la tua risposta, ma le spinette di pectinifera mi sembrano molto più corte.... Che ne diresti di pseudoperbella o di solisioides?

libellula

Giardinauta
Grazie ragazzi!!! Solisia pectinata, se non erro, è sinonimo di Mammillaria pectinifera, ma le spinette della mia sembrano molto più lunghine.... Credo che abbia ragione Chebarba. Per il momento la etichetto come probabile solisioides e poi spero in una fioritura chiarificatrice.... Grazie a tutti siete fantastici!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Alto