• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillaria snowcap?

aedesy

Maestro Giardinauta
Salve a tutti. Ieri ho comprato questa grassoccia. Appena l'ho vista ho pensato che si trattasse della snowcap. Ma al di là del dubbio non sono riuscito a resistere alla tentazione di avere un'altra succulenta (sto diventando un caso patologico :D). Comunque, non so siete daccordo, trovo di pessimo gusto ogni volta vedere tinteggiare così le piante grasse. Grazie :Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sì, è la snowcup verniciata, la fanno passare per pianta fluorescente :storto:

aedesy

Maestro Giardinauta
SIIIIIII E VAIIIIIIIIIIII :froggie_r quindi solito discorso per le radici?

Ultima modifica:

Mor@

Membro dello Staff
E sì, pulizia radicale e solita trafila :)

Mor@

Membro dello Staff
Io ho fatto rinvasi anche l'altro giorno, certamente non è il periodo più adatto per il caldo che c'è, ma faccio pure i conti col tempo che ho a disposizione :storto:

njnye

Florello Senior
Salve a tutti. Ieri ho comprato questa grassoccia. Appena l'ho vista ho pensato che si trattasse della snowcap. Ma al di là del dubbio non sono riuscito a resistere alla tentazione di avere un'altra succulenta (sto diventando un caso patologico :D). Comunque, non so siete daccordo, trovo di pessimo gusto ogni volta vedere tinteggiare così le piante grasse. Grazie :Saluto:

Noooo che delusione! Pensavo fosse davvero il suo colore! Stavo per dire "la voglioooo!".
Odio le piante dipinte! :(

aedesy

Maestro Giardinauta
E si purtroppo c'è questa brutta abitudine. Insieme a questa c'erano della altre di colore verde, giallo e viola. Pensa te :storto:

cactus91

Maestro Giardinauta
La mamma del mio fidanzato ne ha prese una rossa, una gialla e una blu! Io ero convinta che fosse dipinta ma lei no, no! Mi hanno detto che è una specie così!!
Adesso sono cresciuti gli apici e sono bianchi...chissà perchè!
Odio le piante dipinte e la gente che le spaccia per specie speciali!

aedesy

Maestro Giardinauta
Io non pensavo ci fosse questa pratica di verniciare le piante. Una volta in un garden center ne ho viste alcune (credo fossero delle Echeveria) anche con la vernice brillantinata, ma per me si trattava di piante finte. Poi ho visto che una tra queste una aveva una foglia spezzata. E li, con mia sorpresa, ho capito.

njnye

Florello Senior
Io ho riempito il forum di messaggi in cui dico che le piante mozzate, dipinte, messe in composizioni in cui si abbina un cactus con un'orchidea andrebbero tolte dal mercato. Non volevo ripartire con le polemiche, però ora mi tocca... :D Il caso della madre del tuo fidanzato conferma che dal punto di vista squisitamente commerciale vendere piante dipinte equivale a veicolare un messaggio ingannevole che porta ad acquistare un prodotto diverso da quello che si credeva in origine. In altri termini vendita scorretta ai limiti della truffa...

Alto