• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillaria sconosciuta

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao a tutti.
Chi conosce questa Mammi? :confuso: Ho fatto una ricerca accurata ma non sono riuscita ad identificarla. Le spine assomigliano ad alcune chionocephala ma la forma della pianta e il colore dei fiori non corrispondono. :rolleyes: Grazie!

IMG_3255.jpg


IMG_3253.jpg
 

Silene

Esperta di Cactacee
Gorla, grazie, ma purtroppo non è la aureilanata. :)

Ele, non è la Hahniana, questa ha la lanuggine disposta a fasce alternate ai tubercoli senza lanuggine e ha le due spine lunghe nere e non è la formosa, questa ha una forma a vaso, non si vede per via dei ciuffetti (ce n'erano altre due piante e avevano la stessa forma, perciò è proprio tipica). Grazie comunque per l'aiuto. :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Che significa che ha la "forma a vaso"? :fifone2:
Comunque guarda che di hahniana ne esistono diverse varietà, quindi continua a cercare ma non la escludere del tutto dalle "papabili"... :eek:k07:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Che significa che ha la "forma a vaso"? :fifone2:
... :eek:k07:

Come una pera rovesciata :rolleyes:
All'inizio avevo pensato anch'io all'hahniana proprio perchè ce ne sono diverse, ma non ne ho travata neppure una così, poi oltre alle spine nere ha l'epidermide di un verde/glauco scuro...:confuso:
 
Alto