• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillaria in fiore!

Linton

Maestro Giardinauta
Ecco che si comincia!!!

La mammillaria elongata è piena di boccioli e ora si stanno per aprire, per ora solo due ma fra qualche giorno si riempirà tutta!

MammillariaElongata006.jpg

MammillariaElongata007.jpg

a presto le prossime foto:eek:k07:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bellissima :hands13: la mia non ha nemmeno un bocciolino :(

Danilis

Apprendista Florello
Ciao, oggi ho notato che la mia ha qualche bocciolo, finalmente, è tre anni che attendo la sua fioritura!

ciaoooo

milkshake

Giardinauta
Bella la tua mammi elongata! :love: :hands13: :hands13:
Io ho una talea, donatami da un amico, di mammi elonagata rossa, ma è piccolina... ina... ina... chissà a quando i fiori! :storto:
:Saluto:

xst84

Giardinauta Senior
Mammillaria elongata: ecco un nome da aggiungere al mio taccuino.
Che dite, è possibile che di ogni pianta che vediamo ne sappiamo il nome ? non dico tutte, ma quelle familiari, che ci girano intorno.... o meglio noi intorno a loro :lol: :hands13:

sabbia

Aspirante Giardinauta
ecco come si chiama!!! è simpaticissima questa pianta!!!! ma non conoscevo il nome... complimenti

milkshake

Giardinauta
xst84 ha scritto:
Mammillaria elongata: ecco un nome da aggiungere al mio taccuino.
Che dite, è possibile che di ogni pianta che vediamo ne sappiamo il nome ? non dico tutte, ma quelle familiari, che ci girano intorno.... o meglio noi intorno a loro :lol: :hands13:
Ciao xst84 :Saluto:
la mia talea è proprio quella che mi desti tu la scorsa estate! :eek:k07:
E' una pianta molto semplice e di grande diffusione, ma a me piace molto :love: (amo le cose semplici :D ).

CIAOOOO! :Saluto:

xst84

Giardinauta Senior
milkshake ha scritto:
Ciao xst84 :Saluto:
la mia talea è proprio quella che mi desti tu la scorsa estate! :eek:k07:
E' una pianta molto semplice e di grande diffusione, ma a me piace molto :love: (amo le cose semplici :D ).

CIAOOOO! :Saluto:
Ciao Milkshake bei tempi ! chissà però che questa primavera un po' va e vieni non preluda a un'estate più colorata della scorsa :)
Sulla semplicità, penso che il tuo esempio sia da seguire. Da oggi tutti a pane e olive:D

yeye27

Master Florello
Complimenti Linton!!:hands13: :hands13: .....la mia manco me lo sogno un fiorellino!!!!:eek: .....

:love_4: :Saluto:
yeyè

Linton

Maestro Giardinauta
Sono passati un bel pò di giorni e finalmente quasi tutti i fiori si sono aperti....:) guardate che bello spettacolo:

Mammillariaelongata012.jpg

Mammillariaelongata013.jpg

:ciglione: belli eh :ciglione:

Danilis

Apprendista Florello
Spettacolo!! Io ho quella con le spine rosse, ha qualche bocciolo finalmente, quando si aprono... foto!

Alto