• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malva usabile?

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
ho tagliato a zero la mia malva che era ridotta a lunghi rami con poche foglie e fiori, in compenso piena di moltissimi semi.
Vorrei sapere se è possibile usarla per la tisana anche se ci sono questi semi oppure è da buttare.
Grazie
:Saluto::flower:
 

mammagiò

Apprendista Florello
per i semi non saprei, ma so che per far le tisane, si utilizzano anche le radici della malva...quindi penso che quello che hai raccolto, se fatto seccare bene, lo puoi utilizzare senz'altro
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
di solito non sto a guardare per il sottile e butto a seccare anche i gambi, ma stavolta i semi sono proprio tanti.
Velenosi non credo siano, ma non mi è mai capitato di raccoglierla con i semi.
Toglierli è impossibile o la uso o la butto o la mischio al prossimo raccolto per "allungarla", aspetto di sentire altri pareri.
grazie
 
Alto