• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maledette cocciniglie

lilith

Master Florello
Qualcuno mi può indicare un anticocciniglia farinosa davvero efficace? Niente oli o cose blande, qui c'è bisogno di qualcosa tipo napalm:LOL:
Hanno cominciato le orchidee, che ora stanno abbastanza bene, ma le maledette si sono propagate da una pianta all'altra e me le hanno infestate quasi tutte. Come sapete ho una giungla in casa, ma ora la cosa si sta mettendo male. Ho provato diversi prodotti, ma, o effetto zero, o sono ritornate dopo poco. Non so più che fare.
Grazie
 

Snenkavicka

Aspirante Giardinauta
Qualcuno mi può indicare un anticocciniglia farinosa davvero efficace? Niente oli o cose blande, qui c'è bisogno di qualcosa tipo napalm:LOL:
Hanno cominciato le orchidee, che ora stanno abbastanza bene, ma le maledette si sono propagate da una pianta all'altra e me le hanno infestate quasi tutte. Come sapete ho una giungla in casa, ma ora la cosa si sta mettendo male. Ho provato diversi prodotti, ma, o effetto zero, o sono ritornate dopo poco. Non so più che fare.
Grazie


Ciao hai provato con alcol? Solitamente è ottimo per rimuovere la cocciniglia
Sennò ci sono dei prodotti specifici da acquistare ma io ti sconsiglio è meglio fare tutto a mano con un batuffolo imbevuto di alcol e rimuovere.. almeno ti assicuri tu stessa di averli eliminati inoltre per prevenire io ti consiglio olio di neem io ogni tanto vaporizzo e annaffio (ovviamente diluito) con quello per prevenire attacchi..è anche ottimo come insetticida naturale

magari poi qualche esperto sa darti qualche consiglio in più ecco..io ti ho solo dato dei consigli personali provati e testati
 

lilith

Master Florello
Grazie, ma ho provato l'olio senza nessun risultato e quanto all'alcool ho troppe piante , impossibile :(
 
Alto