• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maledetta pioggia!

cosmolorenz

Giardinauta Senior
:burningmaSono furioso..da me non fa altro che piovere da un mese e le mie rose poverelle sono ormai zuppe di acqua da cima a fondo!!! Confronto all'anno scorso sono in ritardo pauroso,le uniche che vantano una discreta vegetazione sono le mie inglesine(Wollerton Old Hall,Lady Emma e Alnwick Rose)..tutte le altre ht sono praticamente quasi allo stesso punto di due mesi fa. Mi chiedo se questo ritardo possa influire anche sulla qualità delle fioriture visto che salteremo a piè pari la mite primavere e ci troveremo catapultati in una torrida estate.... Le vostre ht come si stanno comportando?? Qualcuno si sente di consolarmi???:muro:

everyway8

Aspirante Giardinauta
speriamo di no :( anche se io di rose non me ne intendo proprio, in quanto solo l'anno scorso ho fatto le mie prime talee :hehe:

Però posso dirti che quest'anno, per i fiori in generale è un disastro! Le talee di geranio faticano a radicare e quindi a germogliare, quelle di rosa vanno lentissime....Sono 15 giorni che ho seminato tagete e gazania e ancora vedo nulla!!!

Però, secondo me, quando la primavera finalmente arriverà e presumo di colpo, piante e fiori recupereranno alla grande!
Magari le rose tarderanno di qualche giorno la fioritura...... :hands13::hands13:

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Da me è uguale.... Ieri sono andato a controllarle ed erano piene di afidi e inzuppate! Coprendole col tnt ho evitato che si bagnassero per un po' ma qui piove da metà febbraio senza tregua....
La mia Lady Emma Hamilton in effetti è più avanti rispetto alle altre, anche se la Just Joey ha già i bocciolini che spuntano, ma le foglie sono molto deboli e inzuppate
:(
Adesso dopo una notte di pioggia è spuntato il sole.... speriamo che duri!

darbin

Esperto Sezz. Rose
il tnt in questo periodo può essere dannoso ,puo creare il microclima perfetto per le malattie fungine,e poi la pioggia alle foglie fa solo bene ,per ora.

Alto