• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Maledetta cocciniglia cotonosa...va bene il verderame?

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti,visto che sto usando il verderame contro il mal bianco e i pidocchietti delle rose,posso usarlo anche per la cocciniglia cotonosa sui gerani?
Ho anche in casa l'olio bianco che stavo dando sul limone l'anno scorso (il limone è morto per un'improvvisa gelata ahimè),va bene anche quello?
 

di mauro rosario

Master Florello
In questo caso ti consiglio l'uso di natria insetticida abbattente a base di piretro che si può usare su tanti parassiti come cocciniglie,afidi,mosche bianche,coleotteri,cicaline,larve di lepidotteri e acari.Ciao
 

garofano

Maestro Giardinauta
In questo caso ti consiglio l'uso di natria insetticida abbattente a base di piretro che si può usare su tanti parassiti come cocciniglie,afidi,mosche bianche,coleotteri,cicaline,larve di lepidotteri e acari.Ciao
Ottimo,grazie!L'avevo notato che l'olio bianco non faceva tutto 'sto granchè, infatti per eliminarla dal limone ne ho usato quantità indistriali,e sui gerani è stato come se non ce lo avessi messo.
Con quali marche lo trovo?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il verderame è un funghicida e non si usa mai contro gli insetti e non ha azione contro il mal bianco, contro quest'ultimo si usa lo zolfo e gli antioidici.
L'olio minerale è il più indicato contro la maggior parte delle cocciniglie, in questa stagione è ideale mescolarlo con un insetticida da contatto.
Che tipo di cocciniglia hanno i tuoi geranei?
 

garofano

Maestro Giardinauta
Credo che sia la cocciniglia cotonosa,quella maledetta spumetta biancastra filacciosa che s'attacca ai gerani.Tutti gli anni è una battaglia,e ci sono purtroppo delle vittime .Dei gerani che avevo nella mia vecchia casa se ne sono salvati appena 16 piante,le sono state adottate l'altr'anno,ma pure l'altr'anno è stata una faticaccia,una lotta senza quartiere.
 

nutrio2000

Aspirante Giardinauta
Ciao
il verderame è un funghicida e non si usa mai contro gli insetti e non ha azione contro il mal bianco, contro quest'ultimo si usa lo zolfo e gli antioidici.
L'olio minerale è il più indicato contro la maggior parte delle cocciniglie, in questa stagione è ideale mescolarlo con un insetticida da contatto.
Che tipo di cocciniglia hanno i tuoi geranei?

Scusate, ma che differenza c'è tra il verderame e lo zolfo ramato (5%)???

Grazie.
 

lisa_86

Aspirante Giardinauta
Io mi sono trovata bene con le pasticche di insetticida da mettere nel terreno vicino alle radici

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Alto