• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattie della Pianta Moro do gelso nero

le lame

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, avendo in giardino un moro di gelso nero secolare, potato a febbraio, ha rimesso i rami e le foglie come a ogni potatura. Adesso le foglie si stanno seccando, dalle umtime rimesse fino a tutto il ramo.Vorrei sapere se c'è un rimedio, perchè ho paura che la pianta secchi. Ringrazio e saluto
 

Giurs

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti!! Non sono ancora molto pratica del forum e non sapevo dove fare la mia domanda!! Ho in giardino un bellissimo Gelso dell'Etna!! Tornata dalle ferie mi sono messa sistemare le varie piante ed ho notato che il Gelso è stato attaccato da una specie di Processionaria!!Non sono sicura pero di che animale si tratti, soprattutto xche di solito le Processionarie attaccano pini...infatti non sn marroncine ma hanno peletti bianchi!! La mia vicina dice sn Bachi da Seta, ma ho guardato in rete e non li somigliano x nulla!!Mi potete aiutare?!? Grazie:)
 
Alto