• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattie azalea

cri81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... Qualcuno mi può aiutare?
Ho l'azalea (non so quale specie con sicurezza) che da quando è iniziata la primavera e sono spuntati i primi germogli ha cominciato a presentare annerimenti delle foglie e i boccioli, ancora prima della fioritura, appaiono rosicchiati da delle larve...
Sapreste dirmi di che si tratta? SAM_1596.jpg SAM_1595.jpg SAM_1596.jpg SAM_1595.jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
mi pare alquanto gialla, ha bisogno di un chelato di ferro per rinverdirla, un concime per piante acidofile.

cri81

Aspirante Giardinauta
Non saprei, a dir la verità non credo sia un problema di concimazione poiché le foglie sono passate direttamente dal verde al nero, sintomi ben lontani da una semplice clorosi ferrica che si combatte col ferro... E poi i fiori... Sono tutti mangiati ma non ho trovato alcun insetto. Non capisco...

Alto