• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia sulle piante

franzarch

Aspirante Giardinauta
Alla fine di tutte le discussioni...capito che è un problema di funghi radicali mi dite cosa devo acquistare per eliminare e prevenire altri danni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fammiunsol

Aspirante Giardinauta
Ciao , sono un nuovo iscritto e mi collego a questa discussione che,
sebbene un po vecchia, dovrebbe essere attinente al mio problema.

Sul mio terrazzo, in delle vasche costruite ad hoc, ho tre piante di viburno, due delle quali stanno avendo problemi come da foto.
La prima è completamente moscia e tutte o quasi le foglie hanno preso un colorito marrone, nella seconda invece solamente una parte
presenta questo comportamento. Entrambe emanano un forte odore putrido, non attribuibile all'odore caratteristico di questa pianta.
Le foto delle foglie mostrano una leggera peluria bianca in alcune zone e una sostanza lievemente appiccicosa in altre.
Leggendo i precedenti post propenderei per un fungo di quelli citati da Alessandro ma rimango confuso.

Avete qualche suggerimento?
 

Allegati

  • IMG_6477.jpg
    IMG_6477.jpg
    150,9 KB · Visite: 2
  • IMG_6479.jpg
    IMG_6479.jpg
    149,2 KB · Visite: 1
  • IMG_6480.jpg
    IMG_6480.jpg
    135,1 KB · Visite: 5
  • IMG_6481.jpg
    IMG_6481.jpg
    110,2 KB · Visite: 3
  • IMG_6482.jpg
    IMG_6482.jpg
    102 KB · Visite: 2
  • IMG_6483.jpg
    IMG_6483.jpg
    175 KB · Visite: 3
Alto