• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info malattia salvia

nioken181

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti,
Ho notato oggi che alcune foglie della mia pianta di salvia sono macchiate di bianco, quasi da sembrare muffa.
Nel complesso la pianta sembra pero' stare bene e non essere in sofferenza.
ccfa5b272b5a8ebd9c0a3563ba88f91a.jpg

Dalla foto si vede bene il problema.
Qualcuno sa dirmi se si tratta di qualche malattia o se la cosa puo' essere dovuta alla pioggia e all'umidita' di questi giorni a cui la pianta e' stata sottoposta?
Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gnegnetto9000

Aspirante Giardinauta
Ciao, se appunto vedi nelle foglie delle patine bianche, possono essere nella maggior parte dei casi degli attacchi da parte di un tipo di parassita... il ragnetto rosso! un acaro che colpisce le piante. per eliminarli potresti usare qualche prodotto oppure puoi bagnare bene tutta la pianta e ogni volta che vedi un ragnetto rosso lo togli e lo sposti fuori in modo tale che non torni più, tranquillo. I ragnetti rossi dovrebbero essere visibili a occhio nudo! Del resto questa è la natura.
 
Alto