• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattia rincospermo?

Lolina

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti sono nuova del forum ma anche del giardinaggio. Ho un terrazzo da un paio di mesi, ancora non ci capisco granchè ma mi sto applicando tantissimo.
Ho tante piante e sembrano essere piuttosto felici a parte i miei due rincospermi.
Uno ha le foglie molto chiare quasi bianche, l'altro ha una stranissima cosa sui rami.
Non riesco a spiegarlo quindi vi allego un paio di foto.
sapete aiutarmi? di che si tratta?


foto1.jpg foto.jpg

grazie!
Lolina
 

Maria42

Apprendista Florello
Tranquilla, la "stranissima cosa" sui rami è normale, anche i miei sono così!!! Per le foglie chiare, potrebbe essere clorosi o forse mancanza di nutrimento ma su questo lascio la parola agli esperti.
 

Lolina

Aspirante Giardinauta
Tranquilla, la "stranissima cosa" sui rami è normale, anche i miei sono così!!! Per le foglie chiare, potrebbe essere clorosi o forse mancanza di nutrimento ma su questo lascio la parola agli esperti.

Grazie mille maria, certo che è una cosa proprio strana eh? vabbè ma se è normale mi tranquillizzo. Per le foglie bianche gli sto dando il ferro ma grandi miglioramenti non ne vedo.
 
Alto