Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti,
come vedete in foto ho una zona circolare che sembra affetta da qualche malattia, sembra un mix tra dollar spot e macchie fogliari ma nn riesco bene ad identificarla con sicurezza.
Allora delimita il cerchio con stecchini, e vedi se progredisce o se è passata, occhi aperti sul resto del prato se inizi a vedere qualcosa di strano, tipo micelio bianco la mattina presto
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
In realtà le foto sono di un paio di settimane fa, ho aspettato a vedere se migliorasse ma anzi... secondo me è peggiorata, qualche idea su cosa può essere o come intevernire?
In altre zone del prato vedo qualcosa di simile ma molto meno marcato e non in maniera circolare come in quella zona
L'alone di erba più scuro attorno alla macchia sinceramente faceva pensare a qualche pipi di animale infatti. Però se nel tempo la situazione è peggiorata con le STESSE macchie che si sono allargate tratta con un fungicida contenente azoxystrobin.
L'alone di erba più scuro attorno alla macchia sinceramente faceva pensare a qualche pipi di animale infatti. Però se nel tempo la situazione è peggiorata con le STESSE macchie che si sono allargate tratta con un fungicida contenente azoxystrobin.
Macchia complessiva nel tappeto erboso intendo. Comunque si notano lesioni tipiche da patogeni fungini quindi procedi pure col fare il trattamento sopra detto.