• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscere infestante

Mackho

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Nell'ultimo periodo mi sta comparendo una nuova infestante che nn so cosa sia. Considerato che é arrivata con il gran caldo immagino non sia poa... Però non ne ho idea! È visibilmente più chiara, e per ora nn l'ho ancora fatta arrivare ad avere infiorescenze

Allego foto

Grazie!!
40cf46c074a9c5119c1989130af0b5f7.jpg
b6e66767ac653df38664bb608ad27cd5.jpg
2223347399111bc447461b7e2fb48e16.jpg
b228477925d3807fcc7cda6297d869a8.jpg


Sent from my BLA-L09 using Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao a tutti,
Nell'ultimo periodo mi sta comparendo una nuova infestante che nn so cosa sia. Considerato che é arrivata con il gran caldo immagino non sia poa... Però non ne ho idea! È visibilmente più chiara, e per ora nn l'ho ancora fatta arrivare ad avere infiorescenze

Allego foto

Grazie!!
40cf46c074a9c5119c1989130af0b5f7.jpg
b6e66767ac653df38664bb608ad27cd5.jpg
2223347399111bc447461b7e2fb48e16.jpg
b228477925d3807fcc7cda6297d869a8.jpg


Sent from my BLA-L09 using Tapatalk
Setaria e digitaria. In gergo "villano" definiamo tutto con il nome di "Pabio".
Unico selettivo valido lo trovi in greenex o foxtail. Erbicida di post emergenza

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Mackho

Aspirante Giardinauta
Grazie, in effetti di digitaria ero piano l'anno scorso, saranno i semi che tornano all'attacco! Però così piccolina nn mi sembrava lei...

Ma da cosa si riconosce così visibilmente??

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Setaria e digitaria. In gergo "villano" definiamo tutto con il nome di "Pabio".
Unico selettivo valido lo trovi in greenex o foxtail. Erbicida di post emergenza

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Ciao, sono nella stessa situazione. Sono riuscito ad estirpare qualcosa a mano ma sembra non finire mai. Vorrei somministrare il Greenex ma ho trovato sia la versione NF che quella “normale”...mi sapresti dire la differenza?

Grazie mille



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao, sono nella stessa situazione. Sono riuscito ad estirpare qualcosa a mano ma sembra non finire mai. Vorrei somministrare il Greenex ma ho trovato sia la versione NF che quella “normale”...mi sapresti dire la differenza?

Grazie mille



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La nuova formulazione del greenex NF contiene un secondo principio attivo (Mefpier dietyl) oltre al già collaudo fenexaprop.
Il greenex vecchio stile invece contiene solo il fenexaprop.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
La nuova formulazione del greenex NF contiene un secondo principio attivo (Mefpier dietyl) oltre al già collaudo fenexaprop.
Il greenex vecchio stile invece contiene solo il fenexaprop.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Visto che ho trovato, a mio avviso, il greenex a buon prezzo posso usarlo lo stesso o è preferibile il greenex NF?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto