• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattia pomodori maturi

K

koda91

Guest
come si chiama quella specie di malattia che affligge i pomodori maturi?
i sintomi sono , frutto con zone giallastre e nere,se serve una foto non c'è problema:)

fiorita

Giardinauta Senior
Serve foto, indubbiamente! Dove c'è la macchia sono mollicci? Fai caso se vedi bestioline verdi o marroni puzzolenti un giro, le cimici le ho anch'io quest'anno, sto aspettando che qualcuno mi dica come eliminarle:burningma e francamente....non vedo l'ora!:martello2

barnaba

Aspirante Giardinauta
Per le cimici io ho provato il " piretro "( biologico) .... non vi so ancora dire i risultati . Ho letto che c'è un fungo ( Beauveria bassiana ) sempre biologico , che dà ottimi risultati .... purtroppo non conosco il nome del prodotto !!

cigno81

Aspirante Giardinauta
Per le cimici decis jet della bayer ! se invece il pomodoro ha una macchia nera sul culetto è troppa acqua e mancanza di calcio

Alto