• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattia limone

antonellap

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
sono nuova su questo sito , ma ho urgente bisogno di un consiglio sul mio limone....è in vaso, qualcuno sa consigliarmi cosa fare, vi posto delle foto...
GRAZIE :baf:

Allegati

• 2014-03-23 11.48.11.jpg
    2014-03-23 11.48.11.jpg
    63,9 KB · Visite: 39
  • 2014-03-23 11.48.27.jpg
    2014-03-23 11.48.27.jpg
    60,3 KB · Visite: 50

franco1954

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti del Forum

Scusati se mi intrometto pure io,
siccome ho un limone in piena terra ,con la stessa malattia di quelli
visto sulle foto di Antonellap.Vi sarei grato se mi dite con quale prodotto(olio minerale) devo
trattarlo.E in quale periedo , e quante volte durante l´anno. un salutone a tutti in particolare
gli esperti. Sieti grandi.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il prodotto si chiama olio minerale, la marca è indifferente, le prime volte meglio spruzzare il prodotto 2 o 3 volte a distanza di 20-30gg tra loro, su tutta la chioma sopra e sotto, anche sui rami.

Marcello

Master Florello
ciao
preciso,che l'olio bianco va diluito almeno all'1,5-2 per cento con acqua.Per un litro di acqua(che ti bastano) metti 15-20 cc di olio.

Ultima modifica:
Alto