• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattia fungina

I

imported_Alberto

Guest
Vediamo se con questa foto riesco a rendere l'idea dell'Antracnosi che forse ha colpito anche i limoni di Chiarina
antracnosi2.jpg

I

imported_Alberto

Guest
Alla fine ce l'ho fatta, vediamo se Chiarina riconosce la malattia delle sue foglie.

C

<chiara>

Guest
NOOOOOOOOOOOO i limoni non sono in queste condizioni!!!!!!!!!!!!!!!! Le foglie dei germogli dei limoni ...sono sempre verdi ma tutte bitorzolute con delle strisce bianche tipo quelle che lasciano le lumache!
IERI NON L'ho riguardate mi giravano talmente le palle....Che a dire il vero non ho neanche fatto caso se fossero ancora vivi!!!!! Grazie comunque per l'impegno e il pensiero!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

alex

Giardinauta Senior
Ciao Chiarina, non è che magari riesci a fare una foto delle foglie ammalate e inviarla, così vediamo cosa può essere!
Non so se conosci i ragnetti rossi, quindi mi permetto di chiederti se per caso non hai controllato che non siano proprio questi, forte infestazioni, che coincidono con l'arrivo dei primi caldi, possono davvero provocare danni visibili, simili a quelli che hai detto!
Baciotti!

Z

zia Lilli

Guest
Grazie Alberto, finalmente una foto molto interessante circa le malattie delle piante.
Finora ci venivano inviate solo foto da gelosia a quota 90.
Ciao, buone vacanze

Alto