• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia foglie salvia

100jkl

Aspirante Giardinauta
Salve scrivo perché purtroppo da 4-5 giorni la mia salvia ha iniziato a stare male due giorni fa credendo fosse causa della troppa irrigazione ho smesso quasi totalmente di innaffiarla ho però purtroppo avuto scarsi risultati, la pianta in questo momento si trova come da foto come posso fare per evitare che muoia totalmente, come si vede C'è una parte che ancora sta bene.
Allego foto per far capire meglio la situazion https://photos.app.goo.gl/jGA96u67WjheK1d5A
Grazie Federico
 

Torakikiii

Giardinauta Senior
Una o più di queste:
- terreno sbagliato
- poco sole
- troppa acqua
- ristagni d’acqua

la pianta è sotto stress... la buona notizia è che se non si riprende la cambi con un paio di euro
 

100jkl

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta, sì sì effettivamente essendo ancora piccola non è una grande perdita...
Il terreno credo vada bene è terriccio universale vigorplant e comunque l'ho Pianta a settembre dell'anno scorso ed è sempre stata bene quindi non credo sia quella la la causa. Escludo anche io sole perché è esposta completamente a sud.
Non mi rimane che provare ad innaffiarla poco speriamo bene...
 

Efisio

Aspirante Giardinauta
Anche io ho un grosso cespuglio di salvia che da un lato era diventato come il tuo, mentre l'altro lato è sempre rigoglioso e cresce velocemente. Ho risolto potando la parte brutta.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

100jkl

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non c'è stato niente da fare la pianta è morta, ne ho comprata una nuova con pochi euro.
Grazie mille per il supporto
Potete chiudere
 
Alto