• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia del pero

Masca

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
È poco che ho delle piante da frutto e la mia esperienza è pressoché nulla....Ho un problema con il mio pero. Ho provato a controllare su Internet e la cosa che si avvicina di più è la ruggine, anche se assomiglia allo stato iniziale della bolla del pesco: piccole bollicine rosse che fanno anche raggrinzire le foglie. Al momento ho eliminato la parte e volevo trattare con poltiglia bordolese, ma ci sono ancora i fiori e ho paura per gli impollinatori....
Consigli? Resizer_15860100890422.jpg Resizer_15860100890421.jpg Resizer_15860100890420.jpg
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, sembra quasi che si tratti di Eriofide del pesco provocata da acari (la mia è solo un'ipotesi ovviamente).
Comunque, indipendentemente dal tipo di malattia, non trattare le piante durante la fioritura;)
 
Alto