• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia agrifoglio con foglie verdi che cadono.

Mike65

Aspirante Giardinauta
Ho due piante in vaso di agrifoglio e stanno cadendo in grossa quantità le foglie.
Chi mi sa dire che malattia è e soprattutto che prodotto utilizzare per fermare la caduta?
Grazie a chi mi darà una risposta.
32858ef81dee40fd573951db4de1ba3e.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

META

Giardinauta Senior
Sicuro sia malattia e non carenza microelementi quali fosforo e calcio e magnesio?ci sono altri segni?

META
 

Mike65

Aspirante Giardinauta
Sono in vaso.Ne stanno cadendo a decine e decine.Una constatazione,qui da me a Gennaio ha fatto molto freddo con temperature costantemente sotto lo zero per una quindicina di giorni e da quando le temperature si sono alzate sui 7-10 gradi le foglie hanno iniziato nuovamente a cadere in quantità.Può esserci relazione?
Se fosse marciume radicale potreste consigliarmi un prodotto e come applicarlo?
Grazie a tutti....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
è impossibile sia marciume radicale visto il periodo e le temperature. Non puoi fare molto se non accertarti che la terra sia umida o bagnata e non asciutta, altro non puoi fare se non aspettare il rialzo costante delle temperature.
 

Mike65

Aspirante Giardinauta
Ciao
è impossibile sia marciume radicale visto il periodo e le temperature. Non puoi fare molto se non accertarti che la terra sia umida o bagnata e non asciutta, altro non puoi fare se non aspettare il rialzo costante delle temperature.
c9c6f43aa2f2067c583579d2d56d0801.jpg


Qui si vedono meglio le foglie.Grazie comunque.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Maurogarden

Aspirante Giardinauta
Salve, ho anche io un problema su un agrifoglio piantato in aiuola terreno drenante da qualche giorno perde moltissime foglie vi chiedo un consiglio su come trattarlo invio foto IMG_20170531_230644.jpg
 

monikk64

Fiorin Florello
tenete presente che questo è il periodo di rinnovo-fogliame, i sempreverde ne hanno bisogno, anche loro.... i miei , in questo periodo, ne perdono sempre tantissime, ne mettono di nuove e fioriscono!!!!
sicuri che sia qualcosa di patologico?
 
Alto