• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mah....solo la pipì del mio cane "brucia" le piante???

umbe.80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti..

Vi chiedo una info, sopratutto a chi come me ha un peloso abbaiante a 4 zampe (maschio) in giardino.:love:

Io e mia moglie siamo molto indecisi sulla scelta delle piante per le ns aiuole perchè la pipì di oliver (il nome del ns cagnolino) ci ha bruciato un pò tutto, compreso il prato, e ora che da qualche mese fà la pipì con la gamba alta ancora peggio!!!:cry::cry:

Quello che tiene botta bene è la lavanda e la liquirizia.. il resto... secchezza totale!!!

Qualcuno ha già avuto esperienze simili? Avete qualche tipo di pianta da consigliarmi? A me piacciono azzalee e rododendri... ma che fine faranno? sono resistenti?

Help me please.... Odio spendere soldi e vederli andare in pipì!!!!!:D:burningma:D

1000 grazie

Umberto

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ma che cane hai un San Bernardo???Io ho uno shitzu,maschio e che continua a farla dappertutto,ma non mi si è mai seccato nulla....sicuro che sia la pipì di Oliver a farle seccare???ciao ciao

gattoippi

Aspirante Giardinauta
la pipì dei cani brucia tutto! Io ho avuto una canona fino a poco tempo fa, fortunatamente essendo femmina non alzava la zampa, ma il prato era cosparso di macchie secche, anche se ci ributtavo terra e semi non cresceva niente per almeno un anno.
Certo lei era 65 Kg, quindi.....

umbe.80

Aspirante Giardinauta
Scusa ma che cane hai un San Bernardo???Io ho uno shitzu,maschio e che continua a farla dappertutto,ma non mi si è mai seccato nulla....sicuro che sia la pipì di Oliver a farle seccare???ciao ciao

Ma che san bernardo!!!! abbiamo un cavalier king e ti assicuro che è la sua benedetta :burningma pipì che brucia tutto!!!
Ma tu hai prato inglese?
Il problema che ora il prato è semi-salvo dato che alza la gambetta e la fà su per le piante... il problema ora sono le piante!!!:cry:

Salvia, menta, timo e origano incenerite!!!:burningma

Ad aprile devo allestire 2 nuove aiuole.. e cosa ci metto??? :confused::confuso::cry:

M

maximum

Guest
Accidenti..... di solito è quella di gatto che brucia tutto....., i cani invece scavano....
secondo me un bel prato con un cane non possono convivere....

Alex81

Master Florello
davvero strana come situazione...io di cani ne ho 5 e tutti si fanno il giretto sulle piante tutti con la stessa gamba alzata nella stessa posizione nello stesso posto delle stesse piante...ma non sono di certo ai tuoi livelli di disperazione....si per carità qualche pianta parte...ma nulla di cosi esagerato....ti consiglio di insegnar a oliver un posto che sia sempre quello, o, diversamente, diluire con tanta acqua dopo che il tuo cane ha fatto pipì....

ho letto da qualche parte....non prendermi per matto....che far bere ai cani l'acqua filtrata dalle brocche ultimamente in commercio aiuta....ma non confermo nulla....dovresti provare :eek:k07:

intanto prova a diluire...se già non lo fai...altrimenti come ultima spiaggia prova la brocca :eek:k07:

una carezza al cucciolo :eek:k07:

Citrodora

Apprendista Florello
potrei ingaggiarlo per diserbare l'angolo più trascurato del mio giardino... vedi le cose in modo positivo XD

umbe.80

Aspirante Giardinauta
potrei ingaggiarlo per diserbare l'angolo più trascurato del mio giardino... vedi le cose in modo positivo XD

Osti.. sicuramente la salute e la felicità del mio oliver sono al primo posto... vedo magari di trovare un compromesso tra le sue esigenze e le mie.. cerco quindi delle belle piante rustiche!!!!:D:cry:

Per diserbare l'angolo trascurato accetto proposte economiche!!! :D:D:D

Michele F.

Aspirante Giardinauta
Ho sentito dire anni fa che se spruzzi soluzioni a base di zolfo (esisto dei preparati) il cane si guarda bene dall'avvicinarsi per farci pipi sopra.
Piccolo problema, lo zolfo è fitotossico, quindi non spruzzarlo direttamente sulle piante, magari se sono vicino a sassi o a un camminamento (giusto per fare un esempio)
prova a spruzzarlo li.

Ciao!

umbe.80

Aspirante Giardinauta
Ho sentito dire anni fa che se spruzzi soluzioni a base di zolfo (esisto dei preparati) il cane si guarda bene dall'avvicinarsi per farci pipi sopra.
Piccolo problema, lo zolfo è fitotossico, quindi non spruzzarlo direttamente sulle piante, magari se sono vicino a sassi o a un camminamento (giusto per fare un esempio)
prova a spruzzarlo li.

Ciao!

Ah... buona notizia questa.. sai darmi il nome di qualche preparato?

Ti ringrazio

Michele F.

Aspirante Giardinauta
Mah ho cercato con google e dicono che i negozi di animali vendono anche roba della Bayern (qualcuno dice che funziona e qualcuno no...)
Uno ha consigliato anche il pepe bianco :confuso: oh magari funziona...

Ciao!

Alto