• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mah limone....... boh....

Paola-Luna

Florello
dunque, la mia pianta di limone, acquistata in marzo e sistemata in vaso sul terrazzo, è piena colma di fiori (almeno un centinaio) che si stanno aprendo in questi giorni (profumo da mal di testa!), ha tanti rametti nuovi che stanno cacciando....... Tutto ok se non per il fatto che ci sono un paio di limoncini nati un mesetto fa e che non danno cenni nè di stare male e nemmeno di volersi ingrossare.... Sono grandi quanto l'unghia del mignolo e sono di questa dimensione da molto tempo....... Staranno bene? E' normale? Se impiegano così tanto a crescere, quand'è che farò le limonate???????

Paoletto

Aspirante Giardinauta
anche il mio limone, e non solo, stà attraversando questa fase.

Solo che non ha altri limoni.

Ritengo che sia normale, la pianta stà impegnando molte energie per la fioritura e quindi si dedica maggiornamente ai fiori...

:Saluto:

sebastiano63

Aspirante Giardinauta
il frutto del limone ci mette molto tempo a maturare quindi penso che per le limonate dovrai aspettare un bel po e poi non e detto che maturino tutti insieme soprattuto in vaso

sebastiano63

Aspirante Giardinauta
dipende da quanti limoni la tua pianta a su comunque dagli del concime specifico e vedrai che lei ti ringrazierà con i suoi frutti

Alto