• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolie che passione

D

Drkong

Guest
Buon giorno a tutti :flower:
Non sono un coltivatore di magnolie ma ambisco a diventarlo e non avendo una pianta, devo pensare come procurarla. Ho notato una magnolia, che credo aver identificato come "magnolia grandiflora" nella mia citta, e pensavo di partire da seme. Non so bene peró come e quando ricavarlo... Ovvero, so dove si trova, ma non so quando sia il giusto momento per prenderlo dalla pianta... Devo aspettare che secchi? O stacco ora il frutto (credi si tratti di un frutto) quando é ancora verde? Temo che, staccandolo troppo presto, il seme possa non essere poi capace di dare via a nuove piante :flower:
Inoltre, mi piacerebbe sapere la vostra opinione sulla terra da usare, visto che ho letto che le magnolie sono delle gran viziose.. Io usere un terriccuo quasi standard ricco di torba per far germogliare il seme; ma poi? Devo spostare in un terra con un ph più basico o... Cosa? Grazie mille a tutti ;)
:flower:


P.s, non ho trovato posto per presentarmi nel forum e ho immaginato che non ci sia perché non é necessariia la presentazione... Se vi prego di indicarlo se il mio dovesse risultare un errore :flower:
 
Alto