Aiuto...........anche la mia magnolia stellata ha deciso di suicidarsi.....ha perso tutte le foglie, ma seccandosi nel giro di 24 ore ed ora sono rimasti solo i rami....mai vista una cosa simile!!!!!!!!!!!! ha un grande vaso, sole durante le ore del mattino (fino alle 13,00 c.a.) annaffiature piuttosto rade (1 volta la settimana), non ho un grande talento per il giardinaggio, ma un pò di concime (quello liquido che và ad ogni tipo di pianta) l'ho concesso....mi domando: cosa vorrà? Spero che possiate aiutarmi, anche perchè se non si riprende, dovrò accantonarla per poi gettarla alla fine dell'inverno prossimo!
Grazie anticipatamente per la buona volontà che avrete nel rispondermi.
P.S. Credo di avere un problema generale sul balcone, perchè la pianta di rosmarino si è puntinata di bianco sugli aghi, quella di mentuccia, ha le farfalline bianche, la rosa, sembra attaccata alle foglie di base dalla peronospora, la salvia ha seccato le foglie grandi nonostante la fioritura......AIUTO!!!!!!!! che devo fare? ho dato a tutte del ramato e dello zolfo, in quanto ho in un altro vaso posto sul tavolo in alto una barbatella di sangiovese a cui tengo in modo particolare e il mio terrore è di perdere anche quella!!!!!!!!!!!!!!