• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magari non "frega" a nessuno...

Citrodora

Apprendista Florello
... ma......
... a quando la versione "cellulare" di giardinaggio.it???? :D :D :D :D
Il mio telefono, per quanto smartphone, si inchioda quando deve aprire le pagine....

... che dire io ci provo a tirare acqua al mio mulino :baffi:

areooo

Giardinauta
l'avevo pensato anch'io!
da browser e' un po' scomodo, altrimenti esistono applicazioni come tapatalk che dovrebbero aiutare un po' (mi sembra sia a pagamento)

elena_11293

Master Florello
l'avevo pensato anch'io!
da browser e' un po' scomodo, altrimenti esistono applicazioni come tapatalk che dovrebbero aiutare un po' (mi sembra sia a pagamento)

(shhh, attenzione a quel che dici: non oso immaginare cosa accadrebbe se di qui passasse marcobri o qualcun altro del pratot!)

areooo

Giardinauta
(shhh, attenzione a quel che dici: non oso immaginare cosa accadrebbe se di qui passasse marcobri o qualcun altro del pratot!)

il talpatalk o topatalk? :D

ma in effetti ritornando in topic non so come potrebbe essere una versione mobile.. immagino che questo stupendo forum viva grazie ai banner (o almeno a me nessuno ha mai chiesto soldi per iscrivermi e finanziare il sito)
se riducessimo lo spazio a disposizione ci sarebbero solo contenuti e poca o nessuna pubblicità

miciajulie

Fiorin Florello
per me troppo advanced. anzi, proverei volentieri una versione segnali di fumo, alfabeto muto (il gioco dei bimbi intendo, non la lingua dei segni), punto croce, filet... le ultime due un po' lente, certo, ma non mi perderei i msg!

Citrodora

Apprendista Florello
ma con Tapatalk riesci a visualizzare le foto, i link, le discussioni, a entrare sui profili degli utenti, leggi la mail privata? A me sembra di no....

comunque penso che saremmo una minoranza ad utilizzare la versione ridotta, e in ogni caso, quando vado a vedere i dati in fondo alla pagina, 10% sono utenti e 90% sono ospiti... che non possono scrivere sul forum ma ci guardano e basta e se ne vanno...

eppoi mica si devono eliminare tutti i banner...
il mio telefono, ad esempio, sarebbe strafelicissimo se
- si eliminassero tutte le immagini delle firme (che sono belle e personalizzate se le guardo dal pc, ma sono un peso tremendo in kilobyte se le guardo dal cell...), tenendo comunque i testi, con o senza formattazione
- si eliminassero un po' di bottoni di quelli meno usati
- si ingrandissero un pochino i bottoni essenziali (tipo il numero della pagina, oppure il tasto mi piace, chennesò...)

già così viaggeremmo alla grande...
se proprio non si può fare a meno di avere 12 pubblicità tutte insieme ad ogni pagina

Citrodora

Apprendista Florello
oppure ancora: togliere la didascalia ad ogni sezione del forum quando siamo nella versione wap... il numero totale delle discussioni, tutte quelle cosine interessanti ma poco funzionali...
tutte ipotesi... tanto per sognare un po' XD

elena_11293

Master Florello
il talpatalk o topatalk? :D

:lol:

ma in effetti ritornando in topic non so come potrebbe essere una versione mobile.. immagino che questo stupendo forum viva grazie ai banner (o almeno a me nessuno ha mai chiesto soldi per iscrivermi e finanziare il sito)

:squint::eek:

scusate, ma com'è che in due anni ad areooo nessuno ha ancora chiesto il contributo fisso annuale da utente base di 10 bulbi + 1 ciccetta (tutto a scelta)? :confuso:

areooo

Giardinauta
ma con Tapatalk riesci a visualizzare le foto, i link, le discussioni, a entrare sui profili degli utenti, leggi la mail privata? A me sembra di no....

va che sono d'accordo con te e preferirei una versione mobile creata appositamente (perche' personalizzabile), e questa non vuole essere una crociata a favore di tapatalk (che tra l'altro non usavo da na vita) ma in realta' si puo' fare tutto tranne entrare nei profili di tutti gli utenti (ci sono riuscito solo con gli utenti attivi in questo momento)

questi sono due screenshot dell'applicazione

https://lh4.googleusercontent.com/-u1wdBoaB2sA/T0S_xmH5ANI/AAAAAAAABIk/yxJqYvh5zxs/s512/CAP201202221110.png

https://lh5.googleusercontent.com/-O4MuK2yCI0o/T0S_6JjQ54I/AAAAAAAABIs/JVK0dgOBOwk/s512/CAP2012022211101.png

l'unica cosa che non mi ricordavo e' che l'applicazione e' a pagamento

:lol:
scusate, ma com'è che in due anni ad areooo nessuno ha ancora chiesto il contributo fisso annuale da utente base di 10 bulbi + 1 ciccetta (tutto a scelta)? :confuso:

sssssssssst ecco! grazie Elena eh.. grazie!
proprio oggi lo dici.. che stamattina mi sono accorto che stanno spuntando i bulbi dei narcisi (credo)

Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
ah ok... perchè gli screenshot mi sembrano molto simili al mio cell... segno che potrebbe girarci bene e che non è troppo pesante per lui
sto tapatalk forse varrebbe la pena provarlo... anche pagando un pochettino (cosa costerà, uno o due euro? magari mi ci trovo benissimo) però mi spiace non poter vedere profili e messaggi visitatori. Per il resto le foto si vedono, i link pure?

areooo

Giardinauta
non sono affidabilissimo perche' l'ho reinstallata giusto per curiosita' adesso

se clicco sul link fornito da thuya (che punta sempre al furum) tapatalk apre direttamente il post, altrimenti si apre il browser del telefono

questo e' il mio profilo visto dall'applicazione (se scorro in giu' trovo solo la voce 'interessi'). molto limitato in questa funzione. e questo vale per tutti i profili raggiungibili (cioe', da quello che ho capito, solo degli utenti online in quel momento)

https://lh6.googleusercontent.com/-C3y7RJwRjng/T0TFsWRUUwI/AAAAAAAABI8/AAiDqAyCbKs/s512/CAP201202221135.png

io mi ricordo che l'avevo disinstallata perche' le notifiche che mi riguardavano arrivavano con molto ritardo rispetto alle mail (sempre di notifica). puo' essere che l'abbia disinstallata solo per questo motivo? mah.. non mi ricordo! magari adesso ricomincio ad usarla.

solitamente quando inserisco un sito tra i preferiti salvo il link che mi porta alle discussioni piu' recenti, e vedo che sull'applicazione esiste la scheda 'i piu' aggiornati' che svolge la stessa funzione che mi serve (e che vengono divisi in non letti, tutti e sottoscritti). esiste la possibilita' di leggere i messaggi privati (inviati/ricevuti) e di scriverne uno (a patto pero' di conoscere il nickname del destinatario perche' non mi pare faccia autocompletamento del nome).
Preferiti invece visualizza tutte le discussioni alle quali abbiamo partecipato (o alle quali ci siamo iscritti)

miciajulie

Fiorin Florello
tapatalk??? oddio, mi immagiono una talpa senza 'l', che chiacchiera mentre fa buche nel prato. vi prego, NON spiegatemi di cosa si tratta. ho finito il lexotan.

Alto