• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

madarini foglie gialle

crikri

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Questo inverno ho piantato dei semi di mandarino e in primavera sono nate le piantine. Ora iniziano ad avere le foglie gialle, le paintine sono molto vicine tra loro (non immaginavo che ne sarebbero nate così tante) quindi potrebbe essere un problema di asfissia radiacale oppure di carenza di ferro...Per la concimazione non c'è problema, ma nel caso dell'asfissia che faccio? travaso? Da quel che ho letto il periodo ideale è la primavera, non vorrei che facendolo ora si seccassero.
Chiedo consiglio a chi è più esperto di me!
Posto alcune foto che potrebbero aiutare
1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non è asfissia radicale ma solo clorosi, usa un buon concime complesso con microelementi, ferro e magnesio fondamentali.
 
V

vinceco2

Guest
condivido.
eppoi sono troppi insieme lasciane uno per vaso(in primavera questo) il resto mettilo in altre parti.
Sono comunque selvatic e quando saranno cresciuti dovrai innestarli.
ciao vincenzo
 
Alto